BLOG

LA MALESIA, UNA TERRA DI CULTURE DIVERSE

malesia kuala lumpur torri

Il vostro viaggio in Malesia inizierà sicuramente da Kuala Lumpur dove rimarrete affascianti da questa moderna e caotica metropoli. Vi stupirete dal notare e incontrare etnie diverse passeggiando per i diversi quartieri. Per esempio se andate a Pataling Street, una piccola Chinatown, troverete praticamente solo persone di nazionalità cinese e se andate a Little India invece incontrerete tantissimi indiani e sentirete ovunque il profumo speziato del curry che vi inebrierà.

La prima attrazione che si può vedere da praticamente ovunque sono le Petronas Twin Towers che si ergono al centro della città. Hanno un’altezza di 452 metri con 86 piani, sono il simbolo della Malesia moderna. Un’altra torre importante che non vi potete perdere è la Torre di KL chiamata anche Menara Kuala Lumpur è alta 335 metri e in cima si trova una piattaforma che offre una splendida vista sulla città e sulle Petronas Twin Towers.

malesia kuala lumpur

Da vedere inoltre c’è sicuramente il Palazzo Reale che si trova a nord della città a Jelan Duta con le cupole dal tipico colore giallo, rimarrete affascinati da questo Palazzo, che è effettivamente uno dei più belli del paese.

malesia palazzo reale kuala lumpur

A pochi chilometri di Kuala Lumpur ci sono le Grotte di Batu (Batu Caves) un santuario induista uno dei più importante al di fuori dell’India, dedicato a Karttikeya, una divinità, e di fronte al suo ingresso è collocata un’immensa statua che la rappresenta. C’è anche una scalinata con oltre 270 scalini che vale la pena fare per ammirare il panorama dall’alto. Un tempio veramente unico nel suo genere e molto interessante è il Thean Hou Temple, un tempio buddista dallo stile architettonico cinese. Questo tempio è conosciuto anche per essere il Tempio della Dea del Cielo, Thean Hou.

malesia hean hou temple kuala lumpur

Questo tempio fa capire come diverse culture e religioni diverse possano convivere e creare bellezza e armonia. Dopo circa 3 ore di pullman arriverete a Tanah Rata, la capitale delle Cameron Highlands. La rete dei bus qui in Malesia è fatta molto bene ed è senza dubbio fra le migliori del continente. L’altitudine è di 1500 mt e dopo aver lasciato Kuala Lumpur con smog e afa, l’aria fresca vi darà un po’ di refrigerio. Qui potrete scegliere tra diverse attività come: fare un bel trekking per trovare le rafflesie giganti (ci sono diversi jungle trail), ammirare la mistica Mossy Forest, visitare una storica The farm fra le piantagioni e visitare una fattoria di farfalle o di fragole. Ad est delle Cameron Highlands troverete una delle foreste più antiche di tutto il mondo, il Taman Negara. Ha 130 milioni di anni è certamente uno dei rari ecosistemi primordiali rimasti.

malesia taman negara

Un altro luogo imperdibile è Penang con la città capoluogo George Town dichiarata patrimonio dell’UNESCOGeorge Town è una città affascinante con forti radici cinesi, con antichi edifici e templi.

malesia tempio penang

Lo Street food lo dovete provare ma la cosa che vi stupirà sono i capolavori di Street Art che vedrete in quasi ogni via della città.

malesia street art george town

Non potete perdervi il Kek Lok Si, il più grande e importante monastero buddista del sud-est asiatico. Bellissimo inoltre è il tempio Wat Chayamangkalaram, che ospita un Buddha disteso lungo 32 mt. Molto vicino si trova il tempio Birmano Dhammikarama, dove si trova un’altra statua del Buddha, questa alta 11 mt.

malesia dhammikarama

Nei dintorni di George Town potrete trovare Batu Ferringhi con le sue spiagge, come Monkey beach, sono perfette per passare una giornata al mare o per fare una passeggiata nel lungo night market. In alterativa visitate il vecchio molo tutto in legno, molto suggestivo. Nel vostro itinerario in Malesia non può certamente mancare una tappa con un po’ di relax in una delle spiagge più belle al mondo.

malesia perenthian islands

Con l’aereo arriverete a Kota Bahru, da lì prendete un taxi e in un’ora arriverete a Kuala Besut. E’ da qui che partono tutte le barche per le Perhentian.

malesia perenthain

Le Perhentian sono un arcipelago di isole che si trova al largo delle coste orientali del mar Cinese. Le isole principali sono Kecil e Besar, che significano la Piccola e la Grande. Non ci sono strade e vi si arriva solamente dal mare. Qui avrete modo di rilassarvi tra coralli, tartarughe marine e pesci tropicali, nonché foreste con i varani. Inoltre potrete sia rilassarvi che divertirvi sorseggiando cocktail strepitosi e assaporando grigliate di pesce fresco. Dopo qualche giorno in questo paradiso terrestre non riuscirete più ad andare via.

malesia perenthian islands blu

Questo viaggio in Malesia vi rimarrà nel cuore per la diversità delle culture che convivono rispettandosi. Questa diversità con così tante influenze crea una ricchezza e bellezza unica al mondo, che vi affascinerà e meraviglierà.

malesia kek lok si

Oltre a questo la natura è meravigliosa vi lascerà senza fiato per le sue foreste primordiali e le sue incantevoli spiagge. Insomma un viaggio indimenticabile! 

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo