BLOG

CAPODANNO A NEW YORK CITY

nyc capodanno

Poter trascorrere il Capodanno a New York è un vero e proprio evento da film, non a caso è l’unica città che può vantare, appunto, tantissime pellicole che hanno immortalato questo evento in una delle loro scene principali. Tra le tante ricordiamo: Harry ti presento SallyCafè Society di Woody Allen, Capodanno A New York di Gerry Marshal, nonchè Sex and the City, ovviamente tutti film da vedere prima della partenza per entrare nel mood giusto!
Visto che la notte di San Silvestro si avvicina vi diamo tutte le informazioni per trascorrere la notte di Capodanno come dei veri protagonisti di un film con un cast stellare!

Comunque possiamo dire, senza ombra di dubbio, che fare Capodanno a New York è un sogno che dobbiamo realizzare, almeno una volta nella vita. Il centro del mondo è sicuramente la famosissima Times Square il posto più ambito dove andare il 31 dicembre con la sua sfera la New Year’s Eve Ball, che, dal 1907, viene ammirata da almeno un milione di persone. Un minuto prima di mezzanotte inizia la sua veloce discesa dal pennone di One Times Square e alle 00:00 s’illumina e dal cielo sarete inondati da coriandoli, bigliettini, fuochi d’artificio e luci colorate che illumineranno la piazza nei primi minuti del 2020.

nyc statua

Secondo un rituale antico e affascinante, i bigliettini che verranno lanciati, sono scritti nel pomeriggio dai presenti esprimendo i loro più profondi desideri di felicità e amore. L’atmosfera creata sarà meravigliosa soprattutto perché condivisa con tante persone arrivate da tutto il mondo in un giorno dal grande valore simbolico: l’inizio del nuovo anno! Per assistere a questo meraviglioso evento bisogna arrivare a Times Square presto, già dalle prime ore del pomeriggioNon è sicuramente molto comodo, in piedi al freddo senza la possibilità di mangiare, ma l’attesa viene sicuramente ripagata per chi resiste fino alla fine con un evento senza paragoni. Infatti dalle 18, molti artisti internazionali cantano e intrattengono la folla, in un crescendo di adrenalina fino alle 23:59 quando la New Year’s Eve Ball, ricoperta da 2.688 triangoli di cristallo, scende da un'altezza di 23 metri per poi illuminarsi allo scoccare della mezzanotte. New York in questo periodo è completamente  immersa in una deliziosa atmosfera natalizia, con tantissimi colori, odori e musiche che scaldano il cuore e aggiungono ancora più magia alla magia.

nyc brooklyn bridge

Non perdetevi, sullo sfondo degli imponenti grattacieli, una passeggiata per ammirare il maestoso e famosissimo albero di Natale del Rockfeller Center. Fuori dall’affollata Times Square, non mancano le alternative per una notte di Capodanno decisamente più intima e più originale. Potete scegliere, infatti, una crociera sull’Hudson per poter avere una visuale privilegiata su Manhattan e vedere in pace gli spettacoli pirotecnici che si riflettono sulle acque del fiume. Potete brindare con un ottimo champagne ascoltando magari musica dal vivo. Ci sono tantissime imbarcazioni che offrono serate particolari, con cena, musica e molti altri servizi tra cui scegliere. Un’altra alternativa sono i moltissimi concerti e le feste che nella notte di San Silvestro animano i parchi cittadini, tra cui Central Park. L’ideale per condividere momenti di allegria nella natura con i newyorkesi accompagnati da musiche dal vivo di artisti internazionali. A mezzanotte, anche qui potrete vedere i meravigliosi fuochi d’artificio sparati dal palcoscenico di Naumburg Bandshell.

nyc central park

E se tutto ciò non fosse abbastanza, potete raggiungere il Roosvelt Island con il suo Tramway, la funivia che vi terrà sospesi in aria dove potrete godere di una vista mozzafiato tra i grattacieli di Midtown. Una prospettiva eccezionale dalla quale guardare i giochi pirotecnici e le luci colorate di questa notte magica. Al Rockfeller Park inoltre si organizza un'altra festa, infatti nel parco potrete ammirare il famoso spettacolo di fuochi dalla Liberty Island e del New JerseyConey Island è famosa per il tuffo nell'Oceano Altantico, organizzato dal Coney Island Polar Bear Club per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in acqua!  Un’altra alternativa per gli amanti dello sport, in particolare delle due ruote, è la New Year’s Eve Bike Ride che parte da Washington Square Park ed arriva al Belvedere Castle a Central Park. Si tratta di un'allegra pedalata, completamente gratuita che termina con i festeggiamenti in musica di Central Park.Se desiderate invece un San Silvestro più intimo e tranquillo, potete prenotare una cena in uno dei tantissimi ristoranti newyorkesi, per poi godervi una passeggiata per le vie della città illuminata. New York, saprà comunque sorprendervi e incantarvi! Potete anche scegliere di ascoltare un concerto di musica jazz in uno dei famosi locali come il noto Blue Note oppure di musica soul al Bell House a Brooklyn.

nyc terrazza viola

Gli eventi ed i posti in cui festeggiare il Capodanno sono veramente tantissimi e non è facile scegliere! Comunque, a parte il freddo, Capodanno a New York rimarrà nella vostra memoria per sempre, vivrete una notte magica e potrete esprimere i vostri desideri per l’anno nuovo nella città più spumeggiante del pianeta!

Prenota adesso il tuo Capodanno a New York City con Paesi Del Mondo!
 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo