BLOG

CROCIERA NEGLI EMIRATI ARABI, OMAN E QATAR: DOHA

doha qatar

A Doha non ci sono tante attrazioni da vedere e quasi tutte sono raggiungibili a piedi. 

Sicuramente uno dei principali luoghi da visitare è la Corniche, una zona pedonale di 7 km che costeggia la baia di Doha che va dal Museo di Arte Islamica sino all’hotel Sheraton Qui potrete ammirare un incredibile skyline della città!

doha dohsi

Durante i giorni lavorativi (da domenica a giovedì), la Corniche è quasi vuota, ma si anima il weekend, cioè dal venerdì al sabato dove le persone del luogo si incontrano per fare picnic, passeggiare, pescare e correre.

doha corniche sera

Sicuramente molto interessante da visitare è il Museo di Arte Islamica, progettato dal noto architetto cinese Pei, autore anche della famosa piramide del Louvre a Parigi. Il museo vi farà ripercorrere quattordici secoli di storia e vedrete esposta una delle collezioni di arte islamica più interessante e completa al mondo.

doha museo

Il vivace mercato Suq Wakif di Doha è veramente tipico e potete perdervi nel labirinto di viuzze dove potrete acquistare prodotti tipici come spezie, profumi, frutta secca, tessuti e prodotti di artigianato. Nel suq troverete anche un’area riservata alla falconeria, uno spazio per i cammelli e numerosi ristorantini.

doha souq waqif

Se avete tempo andate anche al The Perl- Qatar, una sfarzosa zona residenziale in stile mediterraneo costruita su un’isola artificiale. Qui troverete boutique di alta moda, auto di lusso, sfavillanti yacht ed esclusivi ristoranti. C’è addirittura una riproduzione dei canali di Venezia!

doha the perl qatar

Dopo Doha tornerete ad Abu Dhabi e la vostra crociera sulla meravigliosa nave Costa Diadema terminerà! Potrete comunque rilassarvi nei numerosi spazi dedicati al benessere della nave e vedere le foto delle vostre fantastiche escursioni. Infatti grazie questa crociera vedrete ben 3 paesi: Gli Emirati Arabi, l’Oman e il Qatar!

Sarà un viaggio indimenticabile perché potrete visitare tanti luoghi diversi avendo sempre i servizi della nave che vi vizieranno. Luoghi che diversamente in un unico viaggio non potreste certo vedere.

Questa crociera di Costa Crociera vi rimarrà nel cuore e amerete la modernità di Abu Dhabi e Dubai, città protese al futuro che però non dimenticano il proprio passato e le origini di una cultura millenaria. Vi ricorderete dei profumi dei suq di Doha e Muscat che vi rimarranno nel cuore e sicuramente avrete tanti souvenir che non vi faranno mai dimenticare la magia di questi Paesi e di questa meravigliosa cultura!

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo