BLOG

ISOLE CICLADI TURISTICHE E MENO TURISTICHE

cicladi amorgos

Le isole Cicladi sono da molti considerate le più belle isole della Grecia. Infatti qui troverete le tipiche case dipinte di bianco, le cupole, le finestre azzurre, i mulini a vento, le spiagge meravigliose e le pittoresche stradine profumate dalle piante di coloratissime bouganville. Le isole Cicladi prendono il loro nome dal greco Kyklos, che significa cerchio, infatti sono disposte a forma circolare intorno a Delos, il luogo in cui è nato Apollo, dio del Sole e Artemide, protettrice delle foreste e dei raccolti.

L'arcipelago delle Cicladi, è formato da 220 isole di diverse dimensioni, ogni isola è differente dall'altra, ma tutte mantengono delle caratteristiche molto riconoscibili- Come per esempio la Chora, ovvero il centro di ogni isola che è normalmente composto da tante stradine che si diramano. Potrete trovare isole per soddisfare tutti i gusti come Myconos per chi ama le vacanze mondane, Paros per chi ama l’atmosfera hippie, Santorini per chi ama l’atmosfera romantica o Amorgos per chi ama la natura selvaggia. Sicuramente è importante sapere prima di partire, che su tutte le Cicladi soffia il Meltemi, il vento che proviene da nord, che può arrivare fino 9 nodi di velocità, e può essere abbastanza fastidioso.

Ora vediamo le isole da non perdere!

Santorini ha un fascino innegabile e potrete godere di scorci e panorami unici al mondo. Da vedere assolutamente!

cicladi santorini

Myconos è l’isola per chi ama la vita mondana ma anche i tramonti mozzafiato e le spiagge incantevoli.

cicladi myconos

Milos è una delle isole più caratteristiche anche perchè non è ancora arrivato il turismo di massa. Se cercate spiagge meravigliose e formazioni rocciose dalle forme particolari questa è l’isola che fa per voi.

cicladi milos

Folegandros è un’sola decisamente più brulla e selvaggia con delle scogliere ormai diventate famose.

Andros è un’isola tranquilla per chi non va di corsa. Qui potrete sfuggire dal mondo moderno e troverete spiagge solitarie meravigliose.

cicladi andros

Anafi è un’sola con poco turismo, dove scoprirete spiagge poco affollate.

cicladi anafi

Serifos è un’sola piccola dove vedrete spiagge paradisiache ed incontaminate e natura selvaggia.

Amorgos è l’sola che sta più ad oriente ed è una delle più affascinanti. Le spiagge sono incontaminate e il paesaggio è molto selvaggio e arido.

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo