BLOG

SINGAPORE: LA CITTA' DEL FUTURO

singapore marina bay sky2

Singapore è proprio una metropoli moderna e commerciale fatta di enormi grattacieli, grandi mega-store, bellissimi ristoranti e strade perfette e molto pulite, una città silenziosa, infatti il traffico è veramente molto ordinato e preciso. Inoltre Singapore è multietnica e colorata con i suoi quartieri composti da diverse etnie che vivono nella stessa città. Le etnie principali in cui è composta sono: cinese, malaysiana, mussulmana ed indiana.

Quello che vi colpirà sarà la vivibilità e l’efficienza, nonché la pulizia delle strade, dove vi sconsigliamo di buttare per terra qualche carta a causa delle multe salate! La prima tappa per scoprire questa grande metropoli è il Buddha Tooth Relic Temple. Nel cuore del quartiere di Chinatown si trova questo tempio che custodisce il dente del Buddha, all’interno si respira un clima mistico, e sarete travolti da un’atmosfera buddista con canti dei monaci.

singapore budda tooth relic tempio

Visitando il quartiere Little India vi sembrerà di esser catapultati nell’esotica India. Un luogo particolare e veramente “speziato”! Perdetevi tra i piccoli e stretti vicoli alla ricerca dei templi e delle bancarelle del mercato Zhujiao Centre, dove poter fare qualche buon affare!

singapore little india

Imperdibile è anche lo Sri Mariamman Temple, il tempio indù più antico di Singapore si trova nel cuore di Chinatown; Singapore è una città dove i confini etnici si dissolvono. Sarete affascinati da questo tempio già esternamente, dalla sua torre imponente adornata di colorate e particolari statue rappresentanti le  varie divinità. Prima di partire andate anche a Marina Bay, a sud del Riverside di Singapore, qui troverete una zona avveniristica dominata da imponenti edifici che si ergono sulle rive del fiume. Troverete anche il Merlion, la statua del leone simbolo della città. Potrete inoltre fare un giro sul Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta al mondo il alta ben 165 m.

singapore merlion

Da vedere c’è anche il Marina Bay Sands, un edificio che è diventato un vero e proprio simbolo di Singapore con queste tre torri futuristiche con la gigantesca nave che le sovrasta, che le unisce in un’unica struttura, veramente di grande impatto visivo.

singapore marina bay spiaggia

La vista da questo imponente hotel è impagabile specialmente di sera, con i giochi di luce sopra il teatro Esplanade, e la bellezza della ruota panoramica. Potrete scorgere anche il lato tradizionale di Singapore. Tra le attrazioni da vedere c’è anche l’isola di Santosa, in cui si accede con una cabinovia, troverete tanti resorts e casinò, un campo da golf e parchi a tema. E’ stata realizzata per essere un luogo d’evasione, un’isola felice per scappare dalla frenesia della città, infatti l’isola è come un grande parco divertimenti. La costa ovest dell’isola è occupata da spiagge bianche dove troverete tanti locali dove trovare la vita mondana. Comunque la balneazione è vietata in molti tratti.

singapore sentosa beach

Prima di partire andate a visitare lo zoo, che si dice sia uno tra i più belli del mondo e un “must see” da includere nelle attrazioni della città. Questo zoo è uno zoo “aperto”, dove gli animali vivono in grandi spazi aperti senza gabbie. Ci sono oltre 4000 specie di animali e, tra le sue attrazioni, si può anche fare un night safari
Singapore vi stupirà perché è veramente la città del futuro sia per l’efficienza che per la bellezza dei suoi edifici. Inoltre assaporerete un’atmosfera tradizionale e mistica accanto a strade, ponti e centri commerciali molto moderni. 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo