BLOG

LUNA DI MIELE ALLE MALDIVE

maldive atollo

Per un viaggio di nozze che si rispetti bisogna scegliere una meta adatta ad un evento di tale importanza e quale migliore occasione per andare alle Maldive? E’ infatti considerata fra i luoghi più romantici del mondo. Pensare di rilassarsi dopo le fatiche del matrimonio e trascorrere la vostra luna di miele in un’incontaminata spiaggia dall’altra parte del mondo è sicuramente uno sogno da realizzare. In questo magnifico arcipelago sono presenti resort esclusivi che ospitano solamente viaggi di nozze, per farvi vivere un’esperienza davvero unica.

Quindi se desiderate distese di spiagge bianche di sabbia finissima, palme da cocco, un mare trasparente da sogno, barriere coralline ancora incontaminate, non potete che scegliere le Maldive! Le Maldive sono un arcipelago composto da oltre 1200 isole coralline, e solo in un centinaio ci sono villaggi turistici, dove potete scegliere soggiorni di alto livello caratterizzati da un mare incontaminato e natura rigogliosa.

maldive palme

Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano e fanno parte del continente asiatico, sono costituite da 26 atolli ad anello formati da oltre 1.000 isole coralline.
La capitale è Malè e gli atolli naturali sono divisi in 19 atolli amministrativi autonomi.

Quando andare alle Maldive?

È fondamentale decidere in maniera accurata quando andare alle Maldive. La temperatura varia tra i 28° e i 34° C nel corso dell’anno con una temperatura dell’acqua che varia dai 28° ai 32° C. Comunque il periodo migliore per partire per le Maldive va da Gennaio a fine Aprile, perché grazie all’arrivo dei monsoni il cielo è quasi sempre sereno, il mare calmo e non ci sono precipitazioni.

Quali atolli scegliere?

Tutti gli atolli delle Maldive sono da sogno con la caratteristica di avere resort con bungalow direttamente sull'acqua, le barriere coralline ed una vegetazione rigogliosa. In tutte vi potete rilassare e fare tante attività come snorkeling o immersioni.  Fra gli atolli per un viaggio di nozze da sogno sono sicuramente da vedere quelli di Malé, Ari, Baa. Malè è l’atollo principale delle Maldive, formato da due atolli distinti quello di Malé Nord e quello di Malé Sud. Le spiagge più famose si trovano nella zona meridionale, fra queste segnaliamo la spiaggia di Cocoa Island con la sua nota laguna azzurra, la spiaggia di Velassaru con la sua natura rigogliosa e quella di Fihalhohi, una piccola isola di appena 450 metri dove potrete fare il bagno in acque trasparenti e rilassarvi in resort sa sogno. A circa 64 Km da Malè, troverete l'atollo Ari che è uno dei luoghi più noti per le attività subacquee, infatti ha 89 chilometri di coste e 50 isole. E' suddiviso in Ari Sud e Ari Nord: a nord potrete avvistare il più grande pesce al mondo, lo squalo balena, in particolare nella zona di Dhidhdhoo Beyru e le mante nel Manta Reef. A nord, invece a Fesdu Wreck potete vedere un peschereccio affondato ricoperto di coralli, una visione meravigliosa! Mentre a Fish Head potete scoprire pareti piene di coralli tra grotte, dove potete avvistare lo squalo grigio del reef. Questo atollo è caratterizzato da lussuosi villaggi che sono affacciati direttamente sulla laguna con capanne overwater come a Halaveli Island con le sue splendide palafitte e a Rangali Island dove potrete cenare sotto la superficie del mare per una cena perfetta per il vostro viaggio di nozze!

maldive overwater

Nell’atollo di Ari troverete anche l’isola disabitata di Nalaguraidhoo famosa per avere una delle più belle spiagge del pianeta. L’Atollo di Baa invece si trova nella parte occidentale dell’arcipelago, qui potete trovare tra le spiagge più belle in assoluto come quella dell’isola di Kunfunadhoo con la sua ricchissima fauna marina o la spiaggia di Maalhosmadulu con la sua meravigliosa barriera corallina. Inoltre sono imperdibili la spiaggia di Olhugiri dove potrete vedere moltissime tartarughe marine e, infine, la spiaggia di Fonimagoodhoo con uno dei resort più belli e famosi delle Maldive. Un altro atollo che vale la pena vedere anche se meno frequentato è l’atollo di Fafuu dove troverete uno dei più affascinanti siti archeologici delle Maldive. Qui è infatti stato rinvenuto un tempio sepolto Hindu e potrete visitare la seconda moschea più antica delle Maldive. Ovviamente nell'atollo troverete, spiagge incantevoli e due splendidi resort. Potrete fare snorkeling, per ammirare la splendida barriera corallina e vedere mante, delfini e tartarughe.

maldive tartaruga

Il vostro viaggio di nozze sarà unico e vi rimarrà impresso nella vostra mente per sempre grazie al mare incontaminato, alle spiagge bianchissime e alla fauna incredibile che incontrerete! 

Avrete veramente l’occasione di vivere come in un sogno e sarà il perfetto ricordo per la vostra luna di miele

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo