BLOG

LAPPONIA SULLE ORME DI BABBO NATALE

rovaniemi villaggio babbo natale
Rovaniemi: il villaggio di babbo Natale in Lapponia

La meta perfetta per una vacanza nel periodo Natalizio è senza dubbio la Finlandia ed in particolare il villaggio di Babbo Natale, Rovaniemi. Come prima tappa in Lapponia, non potete mancare il giro con la motoslitta che arriva fino ad una fattoria in cui si allevano renne per poi visitare il Santa Claus Village, il Villaggio di Babbo Natale.

Per tutte queste escursioni non temete viene data una tuta termica e gli scarponi che utilizzerete per tutto il vostro soggiorno a Rovaniemi.
Per raggiungere la fattoria delle renne si costeggia la sponda del fiume gelato con le motoslitte, il panorama è mozzafiato è tutto bianco ed ovattato. Incantevole !
Arrivati alla fattoria sentirete tanti racconti sulle renne e della loro funzione fondamentale per il popolo Sami. Non sono utili solo per Babbo Natale ! Quindi guiderete una vera e propria slitta trainata da una renna. È un vero e proprio esame che serve per farvi prendere la patente di guida di slitta trainata da renne ! 

babbo natale rovaniemi

Prima di tornare al villaggio non dimenticate di assaggiare una bevanda calda al gusto di mirtillo, perfetta con questo freddo, inoltre vi verrà rilasciato un documento che attesta il vostro attraversamento del Circolo Polare Artico (66° 33’ 07 N – 25° 50’ 51 E).

danza degli elfi lapponiaTra le escursioni è imperdibile quella per visitare il SantaPark, il parco tematico dove viene ricreata la grotta segreta di Babbo Natale. Per prima cosa preparatevi ad entrare in classe nella scuola degli elfi dove imparerete tre parole magiche (nella lingua degli elfi) che vi permetteranno di far accendere le luci di un albero di Natale e far suonare una musichetta natalizia !

Inoltre prima di andare via potrete visitare la fabbrica dei giocattoli, a bordo di vagoncini, vi addentrerete in questo magico luogo dove potrete vedere come vengono creati i giocattoli che poi Babbo Natale porterà ai bambini di tutto il mondo.

famiglia huskies rovaniemi

E’ un viaggio che non dimenticherete facilmente non solo per bambini ma anche per adulti. Perché oltre alla scoperta del villaggio di Babbo Natale c’è molto di più: una magica avventura a contatto con la natura !

Verifica disponibilita e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo