BLOG

MYCONOS L'ISOLA DELLE SPIAGGE DA SOGNO E DEI TRAMONTI INFUOCATI

psarou spiaggia mykonos

Nel momento in cui atterrerete a Myconos verrete accolti da un’atmosfera vacanziera molto serena e rilassata, in un aeroporto piccolino e spartano. Mykonos è ormai diventata un’isola mondana con tanti bar, ristoranti e locali in location spettacolari, con Beach club esclusivi su incantevoli spiagge. E’ un’isola perfetta per tutti: per i giovani, infatti troverete maree di ragazzi provenienti da tutto il mondo, pronti a scatenarsi sulle spiagge; per le coppie, soprattutto grazie agli infuocati tramonti e ai panorami mozzafiato che potrete ammirare; per le famiglie grazie alle spiagge attrezzate meravigliose e al mare cristallino.

Infatti Mykonos è un’isola per tutti i gusti: per chi cerca il divertimento e la mondanità, per chi cerca il romanticismo, per chi ha voglia di trasgredire e fare tardi tutte le sere, per le famiglie in cerca di relax. Le spiagge sono tutte incantevoli ma in base ai vostri gusti e a quello che cercate si differenziano molto: Kapari Beach è una spiaggia selvaggia cioè senza stabilimenti o bar, non c’è nulla e si raggiunge con un piccolo tragitto a piedi sugli scogli.

mykonos kapari spiaggia

E’ molto bella con sabbia chiara e farinosa e mare limpidissimo, questa spiaggia è frequentata anche da persone che fanno nudismo. Comunque è spesso deserta e vi darà la sensazione di essere in un’altra isola non nella mondana Myconos! Andate a vederla non ve ne pentirete! State solo attenti che se tira vento questa spiaggia è abbastanza esposta e potreste trovare mare mosso. 

kapari spiaggia mykonos

Ornos Beach è una spiaggia molto riparata dal vento con sabbia che sembra farina e mare meraviglioso, Qui troverete musica e tutta la mondanità che cercate, con stabilimenti molto curati per tutti i gusti. E’ frequentata da famiglie, ma anche da coppie e ragazzi. La musica inizia verso le 16:00 e va avanti fino a alle 22 circa! I prezzi non sono bassi e nel mese di Agosto bisogna addirittura prenotare per avere un lettino ed un ombrellone. Psarou Beach è una spiaggia veramente esclusiva e cara dove per arrivare alla spiaggia ci sono me boutique della Rolex , Louis Vitton, ecc…. Insomma la spiaggia è incantevole, ma all’orizzonte ci sono tanti yacht che rovinano un po’ la vista e due lettini con l’ombrellone costano 150 Euro ad agosto. Diciamo che è decisamente esagerato!

psarou beach mykonos

Paradise Beach è una delle spiagge più famose dove dalle 16:00 inizia la musica e si balla fino a tardi. Questa spiaggia è molto bella ma ci sono tanti barconi organizzati che depositano centinaia di persone durante la mattina, che ovviamente rovinano un po’ l’atmosfera. Questa spiaggia è dedicata agli adolescenti ed ad una clientela giovane che ha voglia di divertirsi. Infatti questo locale è rinomato in tutta Mykonos per i suoi dj e la sua atmosfera molto gioviale.

myconos spiaggia

Agrari Beach è una spiaggia di ciottoli molto bella e decisamente più economica. Qui mangerete bene senza spendere troppo e potrete godere di musica soft e clima cortese e calmo. Kalo Livadi Beach è una spiaggia lunghissima veramente incantevole da cartolina. Ci sono bar e ristoranti ma con musica soft non troppo assordante. Qui troverete uno stabilimento gay friendly.

mykonos kalo Livadi

Nelle spiagge a nord dell’isola è sconsigliato andarci quando tira molto vento perché molto esposte e quindi risulta molto fastidioso. Le migliori del lato nord sono: Agio Sostis Beach è una delle poche spiagge libere e tranquille di Mykonos.  E’ molto lunga, sabbiosa e non ha nessuna struttura è stata lasciata selvaggia. E’ situata in un’insenatura ricca di pesci e dal colore cristallino, ma purtroppo si trova in battuta di vento. Se volete mangiare qualcosa c’è una taverna arroccata che può essere un ottimo punto di ristoro. Fokos Beach spiaggia bellissima, selvaggia e ventosa. La si raggiunge da Ano Merò costeggiando uno dei due laghi artificiali. Questa spiaggia non ha bar né risotranti ed è molto diversa dalle spiagge del sud dell'isola molto chiassose, qui troverete la tranquillità e la libertà, infatti questa è la spiaggia nudista per eccellenza di Mykonos. Oltre alle spiagge Myconos è famosa per i suoi meravigliosi tramonti, che non potete assolutamente perdervi, infatti sono veramente unici, infuocano il cielo in una miriade di colori! E’ stupefacente! Le emozioni che dona sono da lasciare senza fiato.

myconos cocktail da little venice

Il 180 Sunset bar è uno dei locali più suggestivi di Myconos, dove dovete assolutamente andare per vedere dall’alto il panorama di Chora (nome della città di Myconos) colorato da magnifici tramonti che infuocano il cielo e creano spettacoli unici. In questa location perfetta con cuscini, candele e tavolini bassi potrete ammirare la magia della natura sorseggiando un buonissimo cocktail e ascoltando musica perfetta per salutare il sole. E’ un vero e proprio rituale qui a Myconos, la mondanità lascia il posto alla spiritualità di questo momento sacro. Appena tramonta il sole la musica cambia per far ballare tutti fino alle 22:30. Un altro tramonto imperdibile è dal faro che si trova a nord di Myconos. Portatevi un telo per potervi sedere e poter fotografare il tramonto, che è veramente suggestivo. Se tira vento, come spesso accade, questo punto è molto esposto, ma vale la pena sopportarlo per ammirare uno spettacolo unico.

myconos faro

Anche dal quartiere di Chora, chiamato Little Venice non potete perdervi il tramonto. C’è una fila di localini dove potrete sedervi per ammirarlo che sono perfetti, col mare davanti che quando è mosso gli schizzi arrivano fino ai tavoli! Sembra di stare sulla prua di una nave! Infine sempre molto suggestivo è vedere il tramonto dalle spiagge, uno dei locali sul mare veramente glamour che non potete assolutamente perdervi è lo Skorpio, dove il rituale del tramonto è accompagnato con una musica veramente adatta per godere al meglio questo momento magico.

myconos mulini visti da little venice

Myconos vi stupirà con la sua bellezza, mondanità, vivacità e magia. Ogni angolo ha in sé tradizione e bellezza. 

myconos mulini

Qualsiasi cosa cerchiate Myconos, la potrete trovare: spiagge da sogno, acqua cristallina, locali alla moda, comodità per famiglie, spiagge selvagge e tanto romanticismo. Sarà una vacanza unica in cui vi divertirete molto in un’atmosfera gioiosa che vi donerà tanta voglia di vivere e di esplorare tutti gli angoli di questa splendida isola e dove potrete scoprire il suo lato spirituale che sicuramente vi farà venire voglia di tornare!

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo