BLOG

LE HAWAII: DAL CUORE DELLA TERRA AL PARADISO

hawaii honolulu

Il vostro impatto con le Hawaii probabilmente avverrà nell’isola di Oahu ad Honolulu la capitale di questo meraviglioso Paese. Quando si parla di Honolulu, ci si riferisce inevitabilmente a Waikiki, una delle spiagge più note al mondo, infatti è qui che sono state ambientate tanti famosi telefilm, come per esempio Magnum P.I. Noterete i grattacieli che spiccano ovunque, anche a pochi metri dal mare, le strade sempre molto trafficate, le limousine che portano i turisti a visitare la città nonché le vetrine di negozi molto lussuose

Ma di Waikiki vi colpirà Kalakua Avenue il lungomare, dove tutti passeggiano in bikini o bermuda, in un’atmosfera molto informale sia che siano semplice turisti che multi milionari! Tra l’altro è qui che è nato Obama, infatti nei negozi troverete tanti souvenir che lo ritraggono!

hawaii waikiki spiaggia alta

La spiaggia, anche se non sta scritto da nessuna parte, è suddivisa in più parti, ciascuna con un proprio nome. Vi consigliamo di rimanere dalle parti dove si trova la statua di Duke, sia perché ci sono tanti negozietti e locali invitanti, sia perché c’è la Kuhio Beach, dove l’acqua è più calma e anche più limpida infatti è un tratto riparato da grandi sassi, perfetta per le famiglie che hanno bambini piccoli. Da qui potrete ammirare i surfisti di ogni età che si dedicano allo sport nazionale. La Hula è la danza tipica hawaiana e a Waikiki, potrete assistere ad una dimostrazione proprio sulla spiaggia, nei pressi della statua di Duke. Le ballerine polinesiane ormai sono una rarità ma lo spettacolo, durante il tramonto di Waikiki, è veramente imperdibile!

hawaii waikiki

Una delle più famose attrazioni della zona è Hanauma Bay e nonostante sia spesso un po’ affollata è una baia meravigliosa. Infatti per evitare di non poter accedere, vi consigliamo di andare la mattina presto. Hanauma Bay è un cratere spento che essendo collassato su se stesso, ha dato origine ad una spiaggia a forma di mezza luna dove è possibile fare snorkeling, è uno dei punti migliori delle Hawaii per poterlo fare. Una volta entrati nel sito, scoprirete un’ampia spiaggia di sabbia bianca finissima da dove potrete accedere alla barriera corallina. Come musei, invece, non potete perdervi la visita a Pearl Harbour, il sito commemorativo dell’attacco che il Giappone sferrò a sorpresa agli Stati Uniti il 7 dicembre nel 1941, e che li costrinse ad entrare nel conflitto durante la seconda guerra mondiale. Per vedere altre belle spiagge scendete lungo la strada, la Kamehamea Highway, fermatevi al Sunset Beach dopo il lussureggiante palmeto troverete il paradiso: una spiaggia di sabbia finissima e mare cristallino con palme che fanno ombra! Dal Sunset Beach inizia la Pipeline, una serie di bellissime spiagge che terminano con quella di Banzai e che in inverno attira surfisti da tutto il mondo.

hawaii surf

Dopo queste splendide escursioni potrete lasciare Oahu per andare a Big Island. In realtà è Hawaii il nome dell’isola maggiore, ma avendo dato il nome all’intero arcipelago, tutti oramai la chiamano Big Island. La storia delle isole Hawaii passa inevitabilmente attraverso la storia dei suoi vulcani, il Kilauea è uno dei più attivi al mondo.

hawaii kilauea

Non potete perdervi il Volcanoes National Park a Big Island, il parco nazionale realizzato per mantenere e proteggere i due vulcani ancora attivi dell’isola: il Kilauea e il Mauna Loa. I vulcani sono oggetto di una vera e propria venerazione da parte degli abitanti del posto, soprattutto il Kilauea, che è considerato la dimora della potente Pele, la dea del fuoco, che con la sua furia distruttrice ha plasmato questa terra. Il Volcanoes National Park è meraviglioso, troverete: strade che attraversano deserti di lava e punti dove ammirare il panorama sul ciglio di crateri spenti. Sono veramente tanti i sentieri più o meno complessi, che potrete percorrere, nonché potrete avere la possibilità di campeggiare, in maniera gratuita, all’interno del parco.

hawaii cratere

Una tappa in questi luoghi, durante il vostro viaggio la dovete programmare assolutamente, infatti è da qui che potrete godere della meravigliosa vista sull' Halema’uma uno dei crateri attivi del Kilauea. Il primo contatto con la lava lo potrete avere dal belvedere Steaming bluff overlook lungo la Crater Rim Drive. Da qui vi potrete affacciare direttamente sull’enorme caldera del vulcano e di giorno, vedrete nitidamente gli zampilli fumanti, che volano in cielo. Uno spettacolo unico veramente affascinante! Un’altra tappa per poter ammirare il cratere è il Kilauea Overlook, meno frequentato rispetto agli altri, ma più piacevole anche perché potrete vedere il vulcano ancora più da vicino.

hawaii lava kueia

Infine il punto panoramico più famoso nonchè più prossimo all’Halema’uma’u Crater è il il Jaggar Museum, sede di uno dei due centri per accogliere i visitatori che visitano il parco. Sentirete nell’aria un po’ di odore di zolfo finché non vi troverete davanti il vulcano, a pochi metri da voi e potrete sentire tutta la sua potenza. Ma lo spettacolo più emozionante lo potrete vedere di notte, la lava infatti di giorno è nera e di notte prende la nota colorazione rossa. Vi consigliamo, siccome il parco è aperto tutto il giorno ed il biglietto ha validità settimanale, potrete entrare ed uscire in qualsiasi momento desideriate, di ritornarci dopo il tramonto.

hawaii volcano

Il cielo dei Tropici dopo che tramonta il sole diventa subito nero e quando entrerete col buio nel parco, potrete vivere un’esperienza veramente eccezionale. Più vi avvicinerete alla bocca attiva del cratere, più il cielo assumerà una colorazione rossastra, come se ci fosse una luce ad illuminare il firmamento. E’ in realtà il fumo del vulcano che è illuminato dalla lava rovente che sgorga luminosissima dal cuore della terra e ne potrete percepire la potenza. Un’altra esperienza che non potete perdervi alle Hawaii è sicuramente l’escursione in elicottero, che vi consentirà di vedere questo meraviglioso spettacolo da un’altra angolazione privilegiata. Da vedere soprattutto se siete amanti della natura e delle piante è l’Hawaii Tropical Botanical Garden. Si tratta di un giardino botanico meraviglioso, creato da Dan Lutkenhouse e poi donato allo Stato. Questo giardino botanico ha molti sentieri immersi in una vegetazione rigogliosa. Un’altra tappa che merita la sosta sono le Akaka Falls , cascate immerse nella natura che vi lasceranno senza fiato! Vedrete fiori con colori meravigliosi e sentirete profumi di una terra vergine incantevoli. Poco distante troverete Waipio una spiaggia nera di origine vulcanica che vi sorprenderà per il colore scurissimo!

hawaii spiaggia nera

Vale decisamente la pena fermarsi e ammirare i colori e le sfumature diverse che dona anche del mare. Infine non perdetevi la Turtle Beach dove potrete fare il bagno con le tartarughe marine in una spiaggia da sogno!

hawaii turtle island

L’ultima isola che vi consigliamo di vedere è Maui anche se tutte sono bellissime ed hanno particolarità uniche. Andate a Lahaina e con un gommone dirigetevi verso Lana’i, qui vi daranno maschere e pinne per fare lo snorkeling. Rimarrete incantai dall’ambiente marino che è incredibile e vi lascerà a bocca aperta. Vedrete pesci colorati di varie dimensioni anche grossi, che vi faranno divertire e allietare i vostri bagni. Ma se siete fortunati potrete vedere i delfini e soprattutto lo straordinario spettacolo delle balene, i giganti del mare!

hawaii maui

Infine non perdetevi l’Haleakala National Park. Raggiunta la cima del parco, il panorama è mozzafiato. Potrete ammirare scorci lunari dove dominano il rosso ed il nero. E’ veramente un’esperienza unica! Un viaggio alle Hawaii è decisamente un viaggio completo che vi farà vivere emozioni uniche ed incredibili! Troverete un mare incontaminato con spiagge paradisiache, ricche di animali meravigliosi, la natura vi farà vivere emozioni primordiali che partono dal cuore della terra, ammirando la potenza dei vulcani ancora attivi e rimanendo affascinati dalle leggende.

Insomma è un viaggio a dir poco meraviglioso che arricchirà i vostri cuori e il vostro bagaglio di conoscenze per sempre.

 

Verifica disponibilità e Prenota OnlineChiamaci

Dal Blog

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo