Nord America

 

             

     oaxacA

01 GIORNO: CITTA' DEL MESSICO

Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Serata a disposizione.

 

02 GIORNO: CITTA' DEL MESSICO - TEOTIHUACAN - CITTA' DEL MESSICO

Colazione americana. Giornata dedicata alla visita di Città del Messico e di Teotihuacan. A 2250 m di altitudine, vicina a due vulcani - Popocatepetl e Ixtacihuatl - l'antica Tenochtilan azteca è oggi una città con oltre 20 milioni di abitanti, fondamentale per capire il complesso passato e il futuro del Messico. Il centro storico è Patrimonio dell'umanità UNESCO. Si visitano la Piazza della Costituzione detta "Zócalo", terza più grande al mondo dopo Tienanmen e Piazza Rossa, su cui si affacciano la Cattedrale, il più grande edificio religioso del Paese e il Palazzo Nazionale, sede del presidente della repubblica. All'interno del Palazzo si ammirano gli splendidi murales di Diego Rivera, che interpretano la storia e la rivoluzione messicane. Si vede poi quanto resta del Templo Mayor, la grande piramide azteca. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell'America Latina. Proseguimento per Teotihuacan. Si visita quanto rimane di questa città pianificata dagli Aztechi su scala gigantesca, oggi Patrimonio dell'umanità UNESCO: le imponenti Piramidi del Sole e della Luna collegate dal Viale dei Morti lungo 2 km, il Tempio delle Farfalle, il Tempio di Quetzalcoatl e la Cittadella. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel e serata a disposizione.

 

03 GIORNO: CITTA' DEL MESSICO - PUEBLA - OAXACA

Colazione americana. Per raggiungere l'elegante città coloniale di Puebla, Patrimonio dell'umanità UNESCO, si sale fino a 3800 m d'altezza, con vista spettacolare sui due vulcani Popocatepetl e Ixtaccihuatl. Costruita dagli spagnoli dieci anni dopo la conquista del Messico, ha belle chiese e affascinanti edifici con rivestimenti in ceramica policroma, in particolare la Cappella del Rosario nella Chiesa di Santo Domingo, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Oaxaca. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

04 GIORNO: OAXACA

Colazione americana. In mattinata visita della zona archeologica di Monte Alban. La capitale degli Zapotechi è un tesoro archeologico che risale al 500 a.C. Le rovine visibili oggi sono il centro politico e religioso della città, che contava decine di migliaia di abitanti, con piramidi colossali, osservatori astronomici, palazzi. Con il centro storico di Oaxaca, Monte Alban è Patrimonio dell'umanità UNESCO. Dal 26 dicembre 2016, è prevista la visita di una magica bottega di Alebrijes, i tipici animaletti in legno dell'artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Nel pomeriggio visita di Oaxaca. Oaxaca, a 1600 m d'altitudine, è una delle più belle città coloniali del Messico, fondata dagli spagnoli nel 1521. Nel giro panoramico si visita lo Zócalo su cui si affacciano la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo, il convento di Santa Catalina e il mercato, uno dei più tipici e vivaci della regione. Serata a disposizione.

 

05 GIORNO: OAXACA - MITLA - TUXTLA GUTIERREZ

Colazione americana. In mattinata visita della zona archeologica di Mitla. Prive della posizione spettacolare di Monte Alban, le rovine di Mitla si distinguono per i superlativi bassorilievi geometrici e gli elaborati mosaici creati dal popolo dei Miztechi. Proseguimento per Tehuantepec. L'istmo di Tehuantepec è il punto più stretto del Messico, con soli 210 km tra Atlantico e Pacifico ed è un'area dall'identità culturale unica, la cui popolazione discende dagli indigeni zapotechi, antica società matriarcale. Pranzo. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Proseguimento per Tuxtla Gutierrez.

 

06 GIORNO: TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Colazione americana. Trasferimento a Chiapa de Corzo, a circa 55 km / 1 ora da San Cristobal, punto di partenza per la pittoresca navigazione del Rio Grijalva nel Cañón del Sumidero, la più grande meraviglia naturale del Chiapas. Si scende il corso del fiume tra pareti di roccia alte fino a 1000 m., cascate, folta vegetazione; con un po' di fortuna si possono vedere scimmie e coccodrilli, oltre a pellicani, aironi e cormorani. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione.

 

07 GIORNO: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Colazione americana. In mattinata visita del mercato, uno dei più tipici della regione, e della chiesa barocca di Santo Domingo. Visita delle vicine comunità indigene di San Juan Chamula e Zinancantan, con tradizioni maya ancora molto vive e autentiche, in particolare a San Juan, nella chiesa di San Giovanni Battista, epicentro della religione maya Tzotzil che si combina con i riti cattolici, uno dei siti sacri più intensi di tutto il Messico. Dal 26 dicembre 2016, è prevista la visita di una famiglia di Zinacantan, per preparare un'autentica tortilla e assaggiare il pox, la tequila maya. Rientro in città e resto della giornata a disposizione.

 

08 GIORNO: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - AGUA AZUL - PALENQUE

Colazione americana. Partenza per Palenque. Breve sosta a Agua Azul. Le cascate di Agua Azul tengono fede al loro nome (acqua azzurra) solo nella stagione secca, da novembre ad aprile; durante la stagione umida, in particolare a luglio e agosto, il colore dell'acqua passa da turchese a marrone, ma il volume è maggiore e lo spettacolo è comunque notevole. Pranzo al sacco. Proseguimento per Palenque. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

 09 GIORNO: PALENQUE - CAMPECHE

Colazione americana. In mattinata visita della zona archeologica di Palenque. Immersa nella foresta, Palenque è considerata la più bella città-stato maya del periodo arcaico. Gli scavi archeologici hanno portato alla luce solo una minima parte del grande centro, ma nel quadrilatero visitabile la ricchezza degli edifici rimasti lascia immaginare lo splendore antico di questo centro sacerdotale e guerriero, all'avanguardia nell'architettura e nell'ingegneria e raffinato centro d'arte senza rivali nel mondo precolombiano, come testimonia il corredo funerario di Pakal, trovato nel Tempio delle Iscrizioni. Palenque è Patrimonio dell'umanità UNESCO. Partenza per Campeche. Pranzo lungo il percorso. All'arrivo breve visita panoramica della città. Campeche (dal toponimo maya Ah Kin Pech - "luogo dei serpenti e delle zecche" - è una cittadina coloniale costiera con case in colori pastello e possenti mura difensive intorno al porto, che era bersaglio dei pirati francesi, olandesi e inglesi nel XVII secolo. Il centro storico è Patrimonio dell'umanità UNESCO. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

 10 GIORNO: CAMPECHE - UXMAL - MERIDA

Colazione americana. Partenza per Merida (MX). Lungo il percorso visita del sito archeologico di Uxmal. Patrimonio dell'umanità UNESCO, il sito cerimoniale di Uxmal è uno dei capolavori della civiltà Maya. Particolarmente significativi la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore, edifici spettacolari con dettagli decorativi affascinanti. Pranzo in ristorante. Dal 26 dicembre 2016, si pranza nell'antica e affascinante Hacienda San Pedro Ochil, a metà strada tra Uxmal e Merida. Nel pomeriggio visita di Merida (MX). Capitale dello regione dello Yucatan, Merida è una città con edifici coloniali, piacevoli parchi, vie centrali animate, concerti di musica popolare all'aperto e un vasto mercato di artigianato. Sosta nella piazza principale su cui si affacciano la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa de Montejo. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

 11 GIORNO: MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA

Colazione americana. Partenza per Riviera Maya. Lungo il percorso visita del sito archeologico di Chichen Itza. Patrimonio dell'umanità UNESCO, a metà strada tra Merida e Cancun, Chichen Itza è uno dei più vasti e completi ritrovamenti archeologici del Messico. Si calcola che nel periodo di massimo splendore (secoli X-XII) questo centro della cultura maya-tolteca fosse abitato da mezzo milione di persone. La sua grandezza è testimoniata anche dalle dimensioni degli edifici più famosi, che sorgono sul tappeto erboso della curatissima area archeologica: la piramide El Castillo, il Campo della pelota, il Pozzo Sacro utilizzato per sacrifici umani, l'Osservatorio, il Tempio dei guerrieri. Pranzo in ristorante. Dal 26 dicembre 2016, è prevista la sosta al cenote Samaal, per un bellissimo bagno in questa splendida piscina naturale di origine carsica. Arrivo in tarda serata in Riviera Maya. Sistemazione in hotel. Trattamento all inclusive.

 

 12 GIORNO: RIVIERA MAYA - CANCUN

Colazione americana. Trasferimento all'aeroporto di Cancun. Fine del tour guidato.

 

Fine dei nostri servizi


QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.112,00 EURO

 


LA QUOTA INCLUDE

  • Sistemazione negli hotel indicati o simili
  • Colazione americana sempre, pranzi e cene da programma
  • Voli interni se indicato
  • Accompagnatore / guida locale bilingue (italiano)
  • Ingressi, visite ed escursioni come da programma
  • Facchinaggio in aeroporto e hotel, 1 bagaglio a persona

 

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
  • Mance
  • Tassa turistica per ogni ingresso in Messico
  • Voli e tasse aeroportuali
  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo