Nord America

 

             tioga

01 GIORNO: LOS ANGELES

Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Durante il trasferimento in hotel benvenuto personalizzato in italiano via telefono di bordo. La guida sarà a vostra disposizione per informazioni tra le 16 e le 20 nel lobby dell hotel. Serata a disposizione.

 

02 GIORNO:LOS ANGELES

Colazione americana. In mattinata visita orientativa della città. Punti salienti: Los Angeles Downtown con Olvera Street, la parte più antica; Hollywood con Walk of Fame e il Teatro Cinese, Sunset Strip, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Rientro in hotel. Tempo libero.

 

03 GIORNO: LOS ANEGELES - PHOENIX

Colazione americana. Incontro entro le ore 8.15 nel lobby dell'hotel con la guida che vi accompagnerà durante il tour in pullman. Alle 8.30 partenza per Phoenix. Si attraversa il deserto Mojave punteggiato di Joshua Tree (una varietà di agave), tra canyon, alture, mesas, dune, coni di cenere vulcanica e, nella brevissima primavera, distese di fiori selvatici: un'oasi di solitudine tra le metropoli. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Serata a disposizione.

 

04 GIORNO: PHEONIX - SEDONA - OAK CREEK CANYON - GRAND NATIONAL PARK SOUTH RIM- WILLIAMS

Colazione americana. Partenza per Sedona. La strada a nord di Phoenix e Scottsdale attraversa il deserto di Sonora, punteggiato di cactus Saguaro, a forma di candelabro, che raggiungono anche 15 m d'altezza. Sedona è una comunità di artisti in una pittoresca regione di canyon e rocce rosse, scenario di numerosi film western; è anche un centro mistico New Age, per chi crede che da queste montagne si sprigioni l'energia cosmica che si irradia su tutta la terra. A nord di Sedona la strada 89A entra nell'Oak Creek Canyon, una spettacolare gola di rocce rosse, rosa, arancioni punteggiate di grandi alberi cottonwood (una varietà americana del pioppo). Si entra ben presto nella Kaibab National Forest, una estesa foresta di pini Ponderosa, abeti Douglas, aspen e ginepri, che arriva fino al bordo del Grand Canyon. Il Grand Canyon è l'esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, profondo circa 1500 m, lungo 450 km e largo 16 km. Nei suoi strati è esposta la storia geologica degli ultimi due miliardi di anni, un panorama maestoso, con rocce che cambiano colore a seconda del momento della giornata e scenari diversi che offrono emozioni indelebili. È Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Visita panoramica. Proseguimento per Williams un paesino piacevole tra i pini della Kaibab Forest, capolinea della Grand Canyon Railroad; la storica Route 66 attraversa il centro che vive di ricordi d'epoca. Sistemazione in hotel. Cena.

 

05 GIORNO: WILLIAMS - MONUMENT VALLEY - PAGE (LAKE POWELL)

Colazione americana. Partenza per Monument Valley. Dalle pinete della Kaibab Forest si scende nel deserto del territorio Navajo; ma il tragitto per la Monument Valley è sorprendentemente vario e ricco di scorci pittoreschi. Monument Valley è forse il panorama più famoso e spettacolare del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti Ombre Rosse (1939). Il parco è in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Sosta sulla terrazza panoramica del visitor center per una spettacolare vista d'insieme. Tour facoltativo (non incluso) del fondovalle in fuoristrada con guida locale navajo, un giro spettacolare tra le torri di roccia rossa. Proseguimento per Page (Lake Powell). Sistemazione in hotel. Cena in hotel. Serata a disposizione. Formato da una diga che chiude il fiume Colorado a Glen Canyon e circondato da centinaia di chilometri di deserto, Lake Powell è una visione irreale e riempie un canyon enorme, non meno impressionante del Grand Canyon, con un contrasto forte tra l’azzurro dell’acqua e il rosso delle rocce.

 

06 GIORNO: PAGE (LAKE POWELL) - BRYCE CANYON CITY

Colazione americana. Partenza per Bryce Canyon City. Si passa il ponte sul Colorado vicino alla grandiosa diga di Glen Canyon che forma Lake Powell, il secondo più grande lago artificiale d'America, con splendidi contrasti di colore tra il blu dell'acqua e le sfumature rosse delle rocce. Si entra nello stato mormone dello Utah attraversando la cittadina di Kanab, al centro di una zona pittoresca più volte usata come sfondo di film western. Bryce Canyon non è in realtà un canyon, ma un grandioso anfiteatro di guglie, archi e pinnacoli in colori fiammeggianti e modellati da pioggia e gelo in forme bizzarre, in uno scenario montano assai suggestivo. All'arrivo visita panoramica. Cena. Pernottamento all'esterno del parco, nella località disponibile più vicina.

 

07 GIORNO: BRYCE CANYON CITY - ZION NATIONAL PARK - ST GEORGE - LAS VEGAS

Colazione americana. Monumentali strapiombi di roccia rossa e dune pietrificate e incise dal vento, segnano la via attraverso Zion National Park, con scorci spettacolari a ogni svolta. Si lasciano gli ultimi contrafforti rocciosi dello Utah e si scende nel deserto del Nevada fino all'abbacinante distesa di luci e grattacieli dorati di Las Vegas. Pranzo lungo il percorso. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione. Las Vegas è una città indescrivibile, che brilla nel deserto con hotel fantasmagorici e ogni genere di spettacoli e intrattenimento; un luogo (o nonluogo) senza confronti al mondo. Imperdibile la visita guidata notturna (non inclusa).

 

08 GIORNO: LAS VEGAS

Colazione americana. Giornata a disposizione. Escursione facoltativa (non inclusa) a Death Valley. Potete dedicare la giornata (e soprattutto la sera!) ad esplorare gli hotel-casinò a tema: CityCenter e il Cosmopolitan, Wynn Las Vegas, Venetian, le fontane del Bellagio, il vulcano al Mirage, Treasure Island, Paris Las Vegas con la Tour Eiffel, Caesars Palace con The Forum Shops e le statue parlanti, New York-New York, MGM Grand, il castello di Excalibur e la piramide del Luxor.

 

09 GIORNO: LAS VEGAS - MAMMOTH LAKES

Colazione americana. Partenza per Mammoth Lakes (via Tioga Pass). Da Las Vegas a Mammoth Lakes (via Tioga Pass) la guida è bilingue (italiano/spagnolo). Si entra nella Sierra Nevada, con cambio di clima e di panorama, tra foreste e valli profonde. Quando il passo Tioga è chiuso per neve si percorre la valle centrale della California e si pernotta sul versante occidentale della Sierra invece che a Mammoth Lakes. Mammoth Lakes è una bella località di villeggiatura estiva e invernale nella Sierra Nevada, con un paesaggio pittoresco modellato da ghiacciai e vulcani migliaia di anni fa. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

10 GIORNO: MAMMOTH LAKES (VIA TIOGA PASS) - YOSEMITE NATIONAL PARK - SAN FRANCISCO

Colazione americana. Partenza per Yosemite National Park. Si valica il passo Tioga a circa 3000 m slm, in un panorama grandioso e pittoresco. Il paesaggio di Yosemite Valley, modellato da ghiacciai preistorici, è uno dei più notevoli scenari montani al mondo. È Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Nel giro panoramico si ammirano la cupola di Half Dome, la parete verticale di El Capitan, le foreste e le cascate (massimo della portata in primavera quando si sciolgono le nevi, ma l'acqua comincia a diminuire da maggio/giugno e quasi scompare in agosto). Proseguimento per San Francisco. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

11 GIORNO: SAN FRANCISCO

Colazione americana. In mattinata visita orientativa della città. San Francisco è inconfondibile per le strade che si inerpicano con pendenze da ottovolante sui suoi sette colli e per i ponti scenografici che la collegano alla terraferma, primo fra tutti il Golden Gate. Affascinante e diversa, ha indiscussa fama di città liberal e colta in un'America spesso molto conservatrice. Punti salienti della visita: Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman's Wharf, da cui si vede l'isola di Alcatraz, con il famoso penitenziario. Resto della giornata a disposizione.

 

12 GIORNO: SAN FRANCISCO

Colazione americana. Rilascio della camera in mattinata. Fine del tour guidato.

 

Fine dei nostri servizi


QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2,591,00 EURO

 


LA QUOTA INCLUDE

  • Accompagnatore / guida locale esclusivamente in italiano fino al giorno 7 e successivamente bilingue (italiano)
  • Pullman con aria condizionata
  • Ingressi, visite ed escursioni come da programma
  • Sistemazione negli hotel indicati o simili
  • Pasti: 11 colazioni, 2 pranzi, 4 cene
  • Facchinaggio in hotel, 1 bagaglio a persona.
  • Trasferimento aeroporto/hotel in arrivo

 

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere
  • Facchinaggio in aeroporto
  • Mance
  • Voli e tasse aeroportuali
  • Trasferimento in aeroporto l'ultimo giorno
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo