Nord America

 

   MELBOURNE

 

01 GIORNO: MONTREAL
Accoglienza all'arrivo e trasferimento in hotel. Serata a disposizione.

 

02 GIORNO: MONTREAL - LAC TAUREAU
Colazione americana. Partenza per Auberge du Lac Taureau nella Lanaudière, una regione dalla natura intatta tra le più belle del Québec. Grandi spazi aperti e foreste circondano l'Auberge du Lac Taureau, il lussuoso lodge in legno con vista notevole sul lago; per il relax dopo le passeggiate nel bosco, il lodge ha una piscina coperta, sauna, idromassaggio; ottima cucina. Una guida sarà con voi per una giornata ricca di attività nella natura. Prima di pranzo gita in canoa indiana sul lago; nel tardo pomeriggio passeggiata guidata nella foresta per osservare i castori e, con un po' di fortuna, anche gli orsi. Cena in hotel.

 

03 GIORNO: LAC TAUREAU - WENDAKE
Colazione americana. Partenza per Wendake. Visita di un sito tradizionale Huron, la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec, per scoprire la storia, la cultura e lo stile di vita dei nativi. Si pernotta nell'Hôtel-Musée Premières Nations, un modernissimo boutique hotel costruito nello stille delle abitazioni indigene. Cena tipica in hotel.

 

04 GIORNO: WENDAKE - TADOUSSAC - LA MALBAIE
Colazione americana. Di buon mattino partenza per Tadoussac (Manicougan). Pranzo nello storico hotel Taodussac, nel centro della cittadina. Dalla riva del grande San Lorenzo imbarco per una crociera di avvistamento delle balene nel fiordo di Tadoussac in una ambiente naturale di grande bellezza; è possibile vedere le grandi balene Rorqual e le bianche Beluga. Proseguimento per La Malbaie. Si pernotta nel rinomato Manoir Richelieu, un elegante castello di fine ottocento in stile francese a picco sul fiume.

 

05 GIORNO: LA MALBAIE - STE ANNE DE BEAUPRE - QUEBEC CITY
Colazione americana. Partenza per Quebec City. Sosta a Ste Anne-de-Beaupre. Nelle vicinanze di Ste-Anne-de Beaupré il fiume ha scavato una gola stretta e profonda e precipita per 74 m; una piacevole passeggiata nel bosco porta al ponte pedonale sospeso a 55 m sulla cascata. All'arrivo visita panoramica di Quebec City. Punti salienti della visita: la città vecchia con Place Royale, le fortificazioni, la Cittadella, il celebre Chateau Frontenac e uno scorcio della città moderna.

 

06 GIORNO: QUEBEC CITY
Colazione americana. Giornata a disposizione. In posizione scenografica sul promontorio di Cap Diamant e le rive del San Lorenzo, Quebec è la città del Canada dalla storia più antica, l'unica in Nord America ad aver conservato mura difensive, bastioni e contrafforti, chiese e conventi e per questo Patrimonio dell'umanità UNESCO. Quebec è anche una città dalla cultura profondamente e orgogliosamente francese.

 

07 GIORNO: QUEBEC CITY - ST SAUVEUR DES MONTS
Colazione americana. Partenza per St Sauveur-des-Monts. Sosta alle spettacolari cascate di Montmorency. Visita dell'allevamento di bisonti di St Prosper a bordo di un trailer aperto. Illustrazione dell'importanza del bisonte per gli indiani e di come rischiò l'estinzione. Pranzo a buffet con carne di bisonte. Proseguimento per St Sauveur-des-Monts. Il paese di St Sauveur-des-Monts, a 60 km da Montréal, a prima vista è una mecca dello shopping, per i numerosi outlet che attraggono folle di visitatori, ma nel vecchio centro intorno alla bella chiesetta le strade sono tranquille e l'atmosfera è ben diversa, con molto verde e caffè all'aperto nei mesi esitivi. Intorno a St Sauveur si estendono i Monti Laurenziani. Non aspettatevi le Alpi o le Montagne Rocciose: l'altitudine massima la raggiunge il Mont Tremblant a 875 m, perchè si tratta di monti antichissimi, ridotti a colline dal tempo, coperte da foreste e punteggiate da laghi. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

08 GIORNO:ST SAUVEUR DES MONTS - OTTAWA
Colazione americana. Partenza per Ottawa. Visita di una tipica "cabane à sucre", una capanna fra i boschi dove si lavora lo sciroppo d'acero. Dimostrazione del metodo di produzione e poi sostanzioso pranzo tipico. All'arrivo giro panoramico di Ottawa. Ottawa, capitale del Canada, è una città geograficamente e culturalmente a metà tra la tradizione inglese di Toronto e quella francese di Montreal, unica nel panorama nazionale. Sede del Parlamento e importante centro culturale, è piacevole e ricca di parchi. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

09 GIORNO: OTTAWA - 1000 ISOLE - TORONTO
Colazione americana. Di buon mattino partenza per Toronto. Si segue il corso del San Lorenzo. Il grande fiume offre panorami notevoli, in particolare nella regione delle 1000 Isole. Navigazione di circa un'ora nell'arcipelago delle boscose 1000 Isole, che gli indiani chiamavano Giardino del Grande Spirito; una destinazione di villeggiatura per i ricchi e famosi del secolo scorso, che vi costruirono ville e castelli. All'arrivo visita panoramica di Toronto. Toronto, sulla riva del Lago Ontario, ostenta la sua potenza economica con uno skyline di grattacieli sfavillanti, dominati dalla guglia avveniristica della CN Tower. Punti focali della visita sono Bay Street, il quartiere finanziario, il Municipio, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, Yonge Street e Eaton Center. Sistemazione in hotel. Serata a disposizione.

 

10 GIORNO: TORONTO
Colazione americana. Rilascio della camera in mattinata. Fine del tour guidato.

 


Fine dei nostri servizi

 

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.801,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Accompagnatore / guida locale bilingue (italiano)
  • Trasporto in pullman granturismo, pulmino o minivan con aria condizionata, in base al numero dei partecipanti
  • Ingressi, visite ed escursioni come da programma
  • Sistemazione negli hotel indicati o simili
  • Pasti: 9 colazioni, 3 pranzi, 2 cene
  • Facchinaggio in hotel, 1 bagaglio a persona
  • Trasferimento aeroporto/hotel in arrivo a Montreal con assistenza

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Assicurazione medico-bagaglio-annullamento
  • Mance
  • Trasferimento in aeroporto l'ultimo giorno
  • Voli e tasse aeroportuali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"

 

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo