Centro America

Cuba havana e varadero

01 GIORNO: ROMA-L'AVANA

Partenza con il volo di linea per l'aeroporto dell'Avana. Trasferimento in albergo e pernottamento. Pernottamento - HOTEL PANORAMA - CAMERA DELUXE - COLAZIONE 

 

02 GIORNO: L'AVANA - VIÑALES–L'AVANA
Giornata dedicata all’escursione a VINALES. 

Pick up in jeep o auto specializzata nell'hotel a L'Avana. Esclusiva possibilità di avere durante il viaggio l'accompagnamento di una guida specializzata che spiegherà la bellezza dell'ambiente e ti permetterà di conoscere e godere della meravigliosa flora e fauna cubane che apprezzeranno il percorso. Tour panoramico e osservazione della natura durante il viaggio attraverso le diverse città della costa nord della città. Fermati al punto di vista del gelsomino per apprezzare una vista indimenticabile sulla valle dei vigneti dichiarata paesaggio culturale dell'umanità. Visita al murale della preistoria. Visita alla grotta del luogo indiano dove è possibile navigare attraverso le acque sotterranee del fiume San Vicente. Visita alle piantagioni di tabacco. Visita alle tabaccherie dove viene curata la foglia del famoso sigaro cubano. Fermati nel baldacchino delle cantine per le quali desideri acquistare questo extra opzionale per scelta personale. Pranzo creolo in un ristorante della zona. Rientro in hotel a L'Avana e pernottamento.

 

03 GIORNO: L'AVANA
Colazione in hotel e partenza per la visita panoramica della città dell'Havana. I quattro chilometri quadrati del suo centro storico sono stati dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1982 e rappresentano il più grande centro coloniale dell'America Latina: Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja, Plaza de Armas; la Bodeguita del Medio, famoso bar e ristorante dove è nato il famoso cocktail Mojito; Piazza della Cattedrale e il Palazzo dell'Artigianato. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per la parte moderna della città, con una visita panoramica dell'antico palazzo presidenziale (dove viveva il presidente Batista), Parque Central, Capitolio Nacional (la vecchia copia del Parlamento del Campidoglio a Washington e simbolo del "periodo americano" "di Cuba). Sosta al Floridita Bar, famoso per i suoi Daiquiri. Quindi si prosegue verso la Piazza della Rivoluzione, il quartiere Vedado e il Malecon, il famoso lungomare della città. Cena in un ristorante in città, ritorno verso l'albergo e pernottamento.

 

04 GIORNO: L'AVANA-GUAMA–CIENFUEGOS
Colazione in hotel Partenza per Guamà, un'oasi verde situata sul confine orientale della Cienaga de Zapata, considerata Parco Nazionale e Riserva della Biosfera. Visita al centro di allevamento dei coccodrilli e un breve tragitto in barca per raggiungere la Laguna del Tesoro, sulle cui rive si trova un tipico villaggio Taino: trentadue statue e altrettante capanne che riproducono le attività quotidiane degli aborigeni nel periodo antecedente alla colonizzazione spagnola. Pranzo in un ristorante tipico della zona e tempo libero per una passeggiata nel parco. Partenza per Cienfuegos e breve visita panoramica nel centro in stile coloniale ben conservato: il Parque Martì, il Palacio del Ayuntamiento e il Teatro Tomas Terry. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

05 GIORNO: CIENFUEGOS – TRINIDAD
Colazione in hotel e partenza per Trinidad, con visita alla città, una delle prime fondate dagli spagnoli nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988. Durante l'escursione si visiterà, tra le altre cose, il Palacio Cantero che ospita il Museo Storico Municipale dalla cui torre si gode una magnifica vista panoramica della città. Visita al bar Canchanchara con degustazione del tipico cocktail a base di rum, lime e miele che dà il nome al locale. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Successivamente visita alla Casa del Alfarero, per apprezzare la lavorazione tipica della ceramica. Tempo libero. Pernottamento e cena in hotel.

 

06 GIORNO: TRINIDAD - TOPES DE COLLANTES - SANTA CLARA - VARADERO 
Dopo la prima colazione, partenza per Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, per una giornata di escursioni nel cuore delle montagne dell'Escambray. Successivamente trasferimento a bordo di un camion per visitare la comunità montana "Cuatro Vientos" e camminata fino alla cascata "El Rocio". Si prosegue lungo il fiume per raggiungere la "Poceta El Venado", piccola insenatura dove sara' possibile fare un bagno. Nel parco è possibile ammirare alcune delle specie endemiche della flora e della fauna cubane, come ad esempio, il tocororo o le spendie orchidee. Pranzo al ristorante "Casa de la Gallega" e partenza per Santa Clara con visita al famoso Mausoleo del Comandante Che Guevara. Trasferimento a Varadero. Sistemazione in hotel e pernottamento – Seaclub Ocean El Patriarca – camera deluxe – ALL INCLUSIVE

 

07-08-09-10-11 GIORNO:  VARADERO 
Giornate a disposizione per la scoperta della città e le attività balneari.

 

12 GIORNO:  VARADERO - L'AVANA - ITALIA
Pick up presso la hall dell’hotel e trasferimento collettivo all’aeroporto l’Havana e partenza con il volo di linea per l’aeroporto di Roma Fiumicino.

 

13 GIORNO:  ROMA
Arrivo in mattinata.

 


Fine dei nostri servizi

 

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 1.890,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni, con bagaglio a mano e bagaglio da imbarcare da 23kg
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili: +4%

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo