Centro America

01 GIORNO: ITALIA – LIMA

Partenza per Lima in mattinata con volo di linea. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel.
Pernottamento BRITANIA - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

02 GIORNO: LIMA - CUSCO

Prima colazione. In mattinata, visita della "Ciudad de los Reyes", sede dei viceré di Spagna durante l'epoca coloniale. Nella Plaza Mayor (antica Plaza de Armas) si visiteranno la Cattedrale e il suo museo religioso, ammirando le facciate del Palazzo di Governo e del Palazzo Comunale. Dopo la visita del convento di San Francisco, si prosegue per il rione residenziale di Miraflores, concludendo l'escursione nel Mirador, da dove si osservano l'Oceano Pacifico e le spiagge del litorale di Lima. Lima è la capitale e la città più popolata del paese. Storicamente è stata anche la capitale del Vicereame spagnolo delle Indie, ed è ancora oggi il centro culturale ed economico del Perù. Oggi, al di là dell'area del centro storico, che reca ancora l'impronta spagnola, Lima è una città moderna ed elegante, con i suoi quartieri residenziali che si affacciano sul Pacifico (Miraflores, San Isidro e Barranco), le sue spiagge, i suoi parchi. Per chi vi fa una sosta, è imperdibile una visita a qualcuno dei suoi musei, legati alla storia pre-colombiana: su tutti, merita una citazione lo spettacolare museo Larco, che ha una collezione di oggetti d'oro e pietre preziose (ritrovati nelle tombe monumentali del nord o nei santuari) senza pari al mondo. Lima è anche la capitale della cucina peruviana, oggi assurta a livelli di assoluta eccellenza internazionale: non perdetevi un 'ceviche' o una 'causa' nei ristoranti più 'in' lungo la costa dell'Oceano. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Cusco. Trasferimento in albergo. Pasti liberi.
Pernottamento SAN FRANCISCO PLAZA - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

03 GIORNO: CUSCO - VALLE SACRA DEGLI INCAS

In mattinata, partenza con mezzo privato per la Valle sacra degli Incas; si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di prodotti agricoli fra i contadini locali, e dove sono in vendita interessanti oggetti di artigianato. Pranzo in ristorante. Si discende poi lungo la spettacolare Valle Sacra per giungere infine alla fortezza di Ollantaytambo, suggestivo insediamento militare posto a chiusa della valle. Trasferimento in albergo. Cena libera. La valle del Rio Urubamba è chiamata anche 'Valle sagrado de los Incas', per l'abbondanza di acqua che la rende molto fertile (anche considerando la sua altitudine non eccessiva, che varia dai 3.200 metri di PIsaq ai 2.800 di Ollantaytambo). Per questa ragione, divenne il 'granaio' degli Incas, la cui capitale, Cusco, distava appena poche decine di chilometri, e la sua importanza fu tale che la sua storia si intreccia a doppio filo con quella dell'impero Inca e della colonia spagnola. Infinite sono le testimonianze archeologiche, storiche e folcloriche ancora oggi visibili nella valle: dagli antichi insediamenti civili incaici (Chinchero, Ollantaytambo, Pisaq, Maras, Moray), ai villaggi andini dove ancora oggi si parla esclusivamente il quechua (la lingua degli Incas), ai mercati dove è ancora in uso il 'trueque' (il baratto), fino alla grandiosa fortezza militare di Ollantaytambo, teatro dell'ultimo, sanguinoso scontro fra l'esercito dei conquistadores e i soldati fedeli all'Inca. A completare il quadro, spettacolari cime innevate andine che osservano dall'alto il corso maestoso e pacifico del fiume Urubamba, testimone silenzioso e sornione degli eventi drammatici del passato.
Pernottamento HACIENDA VALLE - CAMERA STADARD - CON COLAZIONE

 

04 GIORNO: MACHU PICCHU - CUSCO

Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes dove si giungerà dopo poco più di un'ora di viaggio. Dalla stazione si prendono i minibus che portano, in 10 minuti, sulla cima della montagna che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Visita approfondita delle rovine. Pranzo con box lunch. Nel pomeriggio, rientro in treno a Cuzco. Sistemazione in albergo. Cena libera. Machu Picchu è il sito archeologico per eccellenza dell'intera America Latina. Scoperta per puro caso dall'archeologo americano Hiram Bingham nel 1911, questa spettacolare cittadella, edificata sopra un cocuzzolo verde nel cuore della foresta tropicale, fu inizialmente identificata con il mitico Eldorado. In realtà, ancora oggi non si è giunti a capire con esattezza la funzione di questo sito, che doveva comunque essere di notevole importanza, vista la presenza di un tempio solare e l'esistenza di una cammino reale che la collegava alla capitale inca. Di certo si può dire che è il capolavoro assoluto dell'architettura inca, e che, se non era l'Eldorado, lo è diventata adesso, visto l'incredibile numero di turisti che la visitano tutti gli anni. Non sono solo i resti (perfettamente conservati, mancano solo i tetti di paglia...) di questa misteriosa Eldorado ad attirare i viaggiatori, ma anche e soprattutto l'impressionante vista che si ha sulla sottostante valle dell'Urubamba, circa 400 metri più in basso. Nel 2007 Machu Picchu è stato eletto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno. Se avete gambe e polmoni a posto, non perdetevi un'ascensione fino in cima al Wayna Picchu, la vetta che sovrasta la cittadella, per ammirare l'impianto urbanistico a forma di condor e per godervi l'alba più spettacolare del mondo.
Pernottamento SAN FRANCISCO PLAZA - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

05 GIORNO: CUSCO

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita a piedi dei rioni storici della città: l'antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all'epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. L'escursione prosegue poi fuori città con le cosiddette 'quattro rovine' Inca: la Fortezza di Sacsayhuaman una delle opere piú colossali dell'architettura Inca; il santuario di Qenqo; la fortezza di Puca Pucara; il palazzo di Tambomachay. Pasti liberi.
Pernottamento SAN FRANCISCO PLAZA - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

06 GIORNO: CUSCO - PUNO

In mattinata, partenza per Puno in Bus granturismo in servizio di linea con guida bilingue inglese - spagnolo al seguito. Il viaggio durerà otto ore circa. Durante la strada, sosta e visita alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas ed alle rovine archeologiche di Raqchi. Pranzo in ristorante. Puno: sistemazione in albergo. Cena libera. Puno è anche molto di più del Titicaca: il fantastico altopiano che la circonda (la 'puna') si estende fino oltre all'orizzonte a perdita d'occhio, creando scorci formidabili, fornendo pascoli eccellenti ai camelidi andini e ospitando una delle specie vegetali più affascinanti del pianeta: la puya Raimondi. Non perdetevi una veloce scappata al cimitero monumentale preincaico di Sillustani, sito a picco su un altro meraviglioso lago andino, l'Umayo. E, se avete ancora tempo, non perdetevi una
delle mille feste locali della città, i cui abitanti sfruttano ogni occasione per ballare e cantare per le vie animate del centro. Puno è il punto di partenza ideale per una scappata in Bolivia, sull'altra riva del Titicaca, o per una escursione al Canyon
del Colca.
Pernottamento HACIENDA PUNO - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

07 GIORNO: PUNO

Mattino dedicato all'escursione in motobarca sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, e alla visita delle isole galleggianti degli Indiani Uros. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione (facoltativa) alle rovine di Sillustani, cimitero dell'élite pre-incaica regionale, le cui enormi tombe circolari in pietra finemente rifinita. si affacciano sull'affascinante lago Umayo (4.000 m. slm). Cena libera. Pernottamento. Puno è una città peruviana di circa 120.000 abitanti sita sulla sponda occidentale del Lago Titicaca, a quasi 4.000 metri di altitudine. Rappresenta il punto più alto di quasi tutti gli itinerari turistici peruviani, ed è perciò buona norma inserirla alla fine del viaggio, quando i è già presa confidenza con l'altura. La ragione di una visita a Puno è presto detta: il maestoso lago Titicaca (8.000 kmq), lo specchio d'acqua navigabile più alto del mondo. Si dice che, quando Dio creò il mare e poi le montagne, si dimenticò del Titicaca che così rimase incastrato e fu trasportato a 4.000 metri infiniti sono i motivi di suggestione del lago: i suoi cieli stellati, le sue albe ed i suoi tramonti, le sue isole abitate dai nativi Aymara, le isole galleggianti degli indiani Uros.
Pernottamento HACIEBDA PUNO - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

08 GIORNO: PUNO - AREQUIPA

Di buon mattino, trasferimento ad Arequipa in pullman di linea. Pranzo e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita del Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, della Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino). Cena libera. Pernottamento. Arequipa, con i suoi oltre 900.000 abitanti, è la seconda città più popolosa del Perù. Conosciuta come "La Ciudàd Blanca" per il colore della pietra con la quale sono stati costruiti tutti gli edifici principali del suo centro storico (dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2.000), fu fondata dagli Spagnoli nel 1540. La città sorge ai piedi del grande vulcano El Misti, ed è il punto di partenza ideale per una escursione nel Canyon del Colca o nella valle dei vulcani.
Pernottamento  CASONA PLAZA - CAMERA STANDARD - MEZZA PENSIONE

 

09 GIORNO: AREQUIPA - COLCA 

Affascinante estensione da Arequipa per esplorare uno dei canyon più profondi del mondo, per avvistare i condor e per visitare alcuni suggestivi villaggi degli indios Collagua, con i loro terrazzamenti e le loro chiese barocche. Partenza in pullman per la valle del Colca, passando per la riserva nazionale di Aguada Blanca, dove vivono numerosi esemplari di vigogne, lamas e alpacas. Si entra quindi nella valle del fiume Colca, con i suoi splendidi terrazzamenti di origine pre-incaica. Pranzo in corso di viaggio. Cena libera. Il canyon del Colca si trova a circa 100 miglia (160 chilometri) a nord-ovest di Arequipa. Dalle pareti del canyon, che non sono verticali come quelle del Grand Canyon, bensì orizzontali, si possono ammirare al mattino i condor, che si alzano maestosamente in volo sfruttando le correnti di aria calda. Sullo sfondo, si stagliano maestosi numerosi vulcani che raggiungono e superano i 5.000 metri di altezza. La Valle del Colca è una spettacolare valle andina colorata, al cui cuore vi è una piccola cittadina, Chivay (3.600 metri smlm), che fu fondata nel periodo coloniale spagnolo.
Pernottamento CASA ANDINA CLASSIC - CAMERA STANDARD - SOLO PERNOTTAMENTO

 

10 GIORNO: COLCA - AREQUIPA

In mattinata, partenza per la 'Cruz del Condor', punto di osservazione privilegiato per i condor. Da qui si può anche godere del panorama eccezionale del canyon del Colca, il più profondo del mondo. Pranzo in ristorante. Rientro in pullman ad Arequipa. Sistemazione in albergo. Cena libera. Disseminati lungo la valle, vi sono molti altri piccoli villaggi, abitati dai Collaguas e Cabanas, popolazioni native che mantengono ancora vive le loro tradizioni ancestrali e continuano a coltivare la terra su suggestivi terrazzamenti di origine pre-colombiana. In ciascuno di questi villaggi, poveri eppure affascinanti, sorge una piccola chiesa, gioiello dell'architettura barocca coloniale, felicemente contaminata dalla sensibilità artistica andina.

Pernottamento CASONA PLAZA - CAMERA STANDARD - MEZZA PENSIONE

 

11 GIORNO: AREQUIPA - NAZCA

L'estensione si attacca al 9' giorno del tour Mosaico Peruviano. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione degli autobus e partenza per Nazca con il bus granturismo in servizio di linea. Arrivo in tarda serata, trasferimento in hotel. Pasti liberi. Nazca (o Nasca) è un'oasi nel deserto costiero peruviano, situata 445 km a sud della capitale Lima, in una stretta valle. Caldo, secco, deserto... Soleggiata durante tutto l'anno, con una temperatura media annuale di 23 °C. In estate la temperatura supera i 30 °C (gennaio-marzo). A causa del suo clima, Nazca è conosciuta come la "città dell'eterna estate". È il clima ideale per coltivarvi le patate (molte specie sono originarie proprio della piana di Nasca) e molti altri ortaggi, soprattutto grazie alla formidabile opera di ingegneria idraulica (l'acquedotto di Cantayoq), costituita in epoca precolombiana: un ingegnoso sistema di condotte sotterranee che trasportavano l'acqua dalle alture circostanti fino alla città,
impedendone l'evaporazione.

Pernottamento MAJORO - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

12 GIORNO: NAZCA - PARACAS

In mattinata, possibilità di sorvolo (facoltativo) sulle celebri linee di Nazca. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza in bus granturismo in servizio di linea per Paracas. Sistemazione in albergo. Cena libera. Grazie al sistema di condotte sotterranee che trasportavano l'acqua dalle alture circostanti fino alla città, la città crebbe come sito commerciale ed ebbe importanza politica e religiosa, testimoniate dai numerosi scavi archeologici e, soprattutto, dalle misteriose linee di Nasca, realizzate in modo ancora oggi incomprensibile e rappresentanti uccelli e figure mitologiche in scala incredibilmente grande. Se non avete paura di volare su un piccolo 'piper', lanciatevi alla scoperta delle linee e poi dite anche voi la vostra: le avranno davvero disegnate i marziani?

Pernottamento SAN AUGUSTIN - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

13 GIORNO: PARACAS - LIMA

In mattinata, escursione in barca alle isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina e per il famoso 'candelabro' precolombiano scolpito sulla parete di una roccia. Resto della mattinata a disposizione per il relax in piscina o sulla spiaggia dell'Oceano pacifico. Nel pomeriggio, partenza per Lima in bus granturismo in servizio di linea. Trasferimento in hotel. Pasti liberi. Le isole Ballestas sono un paradisiaco arcipelago composto da piccoli isolotti sui quali vivono un gran numero di differenti specie marine, come pellicani, zarcillos, cormorani, pinguini di Humboltd. Le isole sono abitate anche da grandi gruppi di leoni marini e delfini.

Pernottamento BRITANIA - CAMERA STANDARD - CON COLAZIONE

 

14 GIORNO: LIMA - ARUBA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per l'isola di Aruba, sicuramente la più attrezzata per il turismo internazionale. All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Pernottamento TAMARIJN ARUBA - DOPPIA DELUXE FRONTE MARE - ALL INCLUSIVE

 

15-17 GIORNO: ARUBA

Giornate a disposizione per relax e attività balneari. Aruba fa parte delle Antille olandesi ed è un'isola lunga circa 30 km e larga circa 10 km, posta di fronte alla costa del Venezuela. La sua posizione la rende meta ottimale tutto l'anno per il clima caldo mitigato dalla costante brezza, le scarse piogge e la distanza dalla classica rotta degli uragani estivi. Capitale dell'isola è la pittoresca e colorata Oranjestad. Il paesaggio è piuttosto desertico, caratterizzato da cactus e Divi-Divi, la tipica pianta del luogo. Ma al suo interno si trova il National Park Arikok, un verde parco con piante rare, che occupa il 18% della superficie dell'isola. E' contornata da ampie spiagge di sabbia bianca e da fondali marini che offrono la possibilità di praticare diversi sport acquatici. E' un'isola sicura popolata da gente socievole, dove sono numerosi gli eventi culturali durante tutto l'anno ed è piacevole poter girare anche alla sera, godendo dei ristoranti, locali e casinò posizionati nei principali punti turistici dell'isola.

 

18 GIORNO: ARUBA - ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Italia.
Pasti e pernottamento a bordo

 

Fine dei nostri servizi


QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 4.000,00 EURO

 


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Visite ed escursioni indicate

 

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 40
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo