Asia
Sri Lanka

GRUPPO PAESI DEL MONDO

NEL CUORE DELLO SRI LANKA - 21 APRILE / 01 MAGGIO

Chi va in Sri Lanka trova la magia, proprio così, quell'essenza che ogni viaggiatore cerca in ogni suo viaggio. Oltre alla tanta cultura che questo paese offre con templi e reperti storici, lo Sri Lanka dona agli amanti della natura uno scenario infinito: distese verdi, coltivazioni di te e parchi nazionali sparsi in tutto il territorio dove è possibile ammirare da vicino i più famosi animali che popolano quest'isola; coccodrilli, elefanti e leopardi.

 21 APRILE - ROMA FIUMICINO

Partenza da Roma Fiumicino con il volo EY84 delle ore 22.00 per l’aeroporto di Abu Dhabi.

22 APRILE - AIRPORT | COLOMBO

Arrivo alle ore 05:50 e proseguimento con il volo EY 264 delle ore 9.40 per l’aeroporto di Colombo . Arrivo alle ore 15.45 . Arrivati a Colombo verrete accolti dal nostro staff e dalla guida che vi accompagneranno in hotel.

23 APRILE - COLOMBO | GALLE | TISSAMAHARAMA

sri lanka galle

Colazione in hotel e a seguire tour della città di Colombo Partenza per Thissamaharama. Ci si fermerà per il pranzo in un ristorante locale e succesivamente si parte per la visita di Galle. Durante la visita della principale città della costa meridionale potrete ammirare la massiccia fortezza portoghese e olandese del XVII secolo in cui è contenuto il centro vibrante del luogo. Lungo il tragitto si potranno ammirare le forti influenze olandesi anche nell'architettura, insieme ad alcune vecchie residenze britanniche e varie moschee con tocchi arabi.
Cena e pernottamento in Hotel in Tissamaharama

24 APRILE - TISSAMAHARAMA | NUWARA ELIYA

Sri Lanka Yala National Park

Colazione al sacco. Si parte di buon mattino per il jeep safari presso lo Yala National Park. La sveglia suonerà molto presto e con la colazione al sacco si partirà per il safari nel parco di Yala a bordo di una jeep per fare il safari presso lo Yala National Park: uno dei parchi più grandi che copre un'area di quasi 1.200 km2 tra cespugli, lagune e scavi rocciosi ed è particolarmente adatto per osservare gli elefanti, leopardi, coccodrilli e tanti altri animali. Partenza per Nuwara Elya . Visita di una piantagione di Tea e la sua fabbrica e a seguire pranzo in ristorante locale. Arrivati a Nuwara Eliya, procediamo con il Check in hotel e il resto della giornata è libera per godersi la città montana. ( Ricordarsi una felpa per la sera) Nuwara Eliya è situate nel cuore collinoso dello Sri Lanka. È la casa del famoso tea di Ceylon e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tea verde, intervallate da torrenti che sgorgano e cascate cadenti. Il clima salubre, le valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must in ogni itinerario di viaggio dello Sri Lanka.
Cena e pernottamento in Hotel in Nuwaraeliya.

25 APRILE - NUWARAELIYA | KANDY

sri lanka reliquia dente

Colazione e partenza per kandy. Arrivati a Kandy pranzo in ristorante tipico e Check in in Hotel. Nel pomeriggio Visita di Kandy dove si visiterà il sacro Tempio della reliquia del dente. Il Dalada Maligawa (Tempio della reliquia del dente) a Kandy è il luogo di culto più venerato dai buddisti di tutto il mondo. Il principale punto di riferimento della capitale della collina - il tempio della reliquia dei denti è l'orgoglio dei buddisti dello Sri Lanka e nel mondo. Situato nel cuore della città di Kandy, proprio davanti alle verdi acque del Nuwara Wewa, le pareti bianche del tempio con i tetti a forma di nuvole circondano il terreno del tempio. All'interno del muro, l'antico tempio si erge maestoso circondato da un fossato, il suo tetto dorato riluce nella luce del sole mentre pellegrini vestiti di bianco che portano fiori di loto si affollano per venerare la sacra reliquia dei denti del Signore Buddha. L'attuale tempio fu costruito principalmente sotto i re di Kandyan dal 1687 al 1707. Gli abbellimenti dei templi in legno e avorio e gli elaborati affreschi recano i segni forti degli stili artistici Kandyan. La reliquia del dente è collocata all'interno di sette scrigni d'oro e ai pellegrini è permesso solo di vedere la teca da pochi metri di distanza dall'altare. Successivamente spettacolo di danza locale .Cena e pernottamento in Hotel in Kandy

26 APRILE - KANDY | DAMBULLA | HABARANA

matale spice garden

Dopo la colazione partenza per Habarana. Lungo la strada ci si ferma a Matale a visitare un giardino delle spezie e scoprire le spezie che crescono nel loro habitat naturale. Si scoprirà come queste spezie vengono usate nella cucina e anche nella medicina Srilankese. Nel Giardino delle spezie, tutti i partecipanti riceveranno un massaggio alla testa a base di erbe offerto da Paesi del mondo. Nel pomeriggio visita del tempio delle grotte. Questo tempio sacro conosciuto in tempi antichi come il Jambukolenavihara è situato sulla cima della roccia di Dambulla. Questo sito UNESCO è costituito da 5 grotte con affreschi e 150 statue del 2° secolo aC. Le strutture sono state rinnovate da Vijayabanduhu (1055 - 1110 d.C.). Secondo un'iscrizione su NissankaMalla pare che il re abbia fatto dorare le statue qui e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla. Il re Kirtsiri Rajasinha di Kandy ha effettuato l'ultimo restauro. All'interno del Vihara vi sono molte statue di Buddha sedute, in piedi e distese e di divinità. Le pareti sono interamente dipinte. 
Cena e pernottamento inHotel in Habarana

27 APRILE - HABARANA | SIGIRIYA | POLONNARUWA |PASIKUDA

Sri lanka sigiriya

Colazione in Hotel. Nella mattina salita della Rocca di Sigiriya Dopo la colazione si parte per la salita alla Rocca Fortezza di Sigiriya. Uno dei siti Patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle attrazioni principali dello Sri Lanka. Le sfaccettature più interessanti di questo complesso unico sono i giardini d'acqua, gli affreschi delle mogli del Re, il muro dello specchio con i graffiti antichi, la piattaforma del leone e il vertice di 1,6 ettari, completamente coperto da edifici durante il periodo della gloria. Dopo il pranzo in un ristorante locale si partirà per la città mediavale di Pollonaruwa. Polonnaruwa, è uno dei siti archeologici, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è stata capitale dello Sri Lanka dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di maggior fioritura è stato dal VIII al XII secolo dC. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi bacini artificiali, veri mari interni di cui il più famoso è il PrakramaSamudra o il Mare di Parakrama, più grande del porto di Colombo.  
Cena e pernottamento in Hotel in Pasikuda. 

28 APRILE - PASIKUDA

sri lanka calm resort

Giornate dedicate alle attività balneari in trattamento di all inclusive. Situato a Pasikuda, il Calm Resort & Spa ospita una piscina all'aperto e offre gratuitamente un parcheggio privato e la connessione WiFi. Le sistemazioni sono tutte dotate di accappatoi, pantofole e asciugacapelli, mentre alcune dispongono anche di TV a schermo piatto e bagno privato completo di vasca con idromassaggio. Alcuni alloggi includono una confortevole area salotto, mentre altri vantano la vista sul giardino o sulla piscina. Presso la struttura troverete un ristorante e un bar. Potrete inoltre richiedere il servizio in camera e menù per esigenze alimentari particolari. Il Calm Resort & Spa mette a vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24. Il resort offre inoltre attrezzature per sport acquatici, ping pong e freccette, un'area di spiaggia privata e il servizio di noleggio auto e biciclette. 
Cena e pernottamento inHotel in Pasikuda. 

29 APRILE - PASIKUDA

sri lanka pasikuda

Giornate dedicate alle attività balneari in trattamento di all inclusive.
Cena e pernottamento inHotel in Pasikuda.

30 APRILE - PASIKUDA | SIGIRIYA | COLOMBO - ABU DHABI

sri lanka campi

Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio verso l’aeroporto. Lungo il percorso si farà una costa per effettuare un tour Village Safari che si svolge in piccoli villaggi rurali. Questa è un'esperienza unica per i clienti per conoscere la vita rurale dello Sri Lanka.L’escursione include un giro sul carro trainato da buoi, un giro in barca nel lago, la degustazione di alcuni cibi tipici e il giro su un TUK TUK. Il pranzo si farà in stile locale con 1 bottiglia di birra/bibite incluse in un campo di risaie "Kamatha.
In seguito a questa visita, proseguimento verso l’aeroporto. Partenza con il volo EY 265 delle ore 21:20 per l’aeroporto di Abu Dhabi

01 MAGGIO - ABU DHABI - ROMA FIUMICINO

Arrivo alle ore 00:25. Proseguimento con il volo EY  85 delle ore 02:35 per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Arrivo alle ore 07:05.

Location

Hotels S Superior

COLOMBO

MANDARINA COLOMBO

KANDY

CINNAMON CITADEL

NUWARAELIYA

ARALIYA GREEN HILLS

TISSAMAHARAMA

HOTEL CHANDRIKA

HABARANA

HABARANA VILLAGE BY CINNAMON

PASIKUDA

THE CALM RESORT & SPA

PREZZO A PERSONA: 1990,00 EURO in doppia

PREZZO A PERSONA: 2390,00 EURO in singola

 


LA QUOTA INCLUDE

  • Biglietti aeri in classe economica e tasse aeroportuali
  • 5 notti di tour Sistemazione in pensione completa, 3 notti in all inclusive di soggiorno balneare
  • Trasporto in pullman di lusso con aria condizionata con trasferimenti di arrivo / partenza e tutte le visite turistiche secondo l'itinerario
  • Servizi di una guida nazionale di lingua italiana
  • Costo del safari in jeep nel parco nazionale di Minneriya
  • Tutti i biglietti d'ingresso applicabili secondo il programma
  • Ghirlande di orchidee all'arrivo
  • Bottiglia d'acqua a persona durante le escursioni
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio per motivi certificabili

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Costo del visto- ***Visto turistico di ingresso in Sri Lanka*****
  • Per l'ingresso in Sri Lanka è necessario il passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi e il visto di ingresso. Tale visto dovrà essere ottenuto prima della partenza collegandosi al sito on line www.eta.gov.lk. ed avrà un costo di usd 35 p.p.
  • La procedura deve essere effettuata in agenzia di viaggi o direttamente dai clienti, il pagamento è previsto tramite carta di credito
  • Tutto ciò che non è menzionato nel costo include

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo