Oceano Indiano

 

 Giappone nozzemaldivetour

01 GIORNO: ITALIA - OSAKA
Partenza in mattinata con volo di linea via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

02 GIORNO: OSAKA - KYOTO

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Osaka. Accoglienza in inglese e trasferimento con bus-navetta in hotel Monterey di Kyoto. Noleggio pocket wifi router.

 

03 GIORNO: KYOTO
Giornata a disposizione per la visita della città.

Questa bellissima e affascinante città del Giappone è situata nella parte Centro Occidentale dell’isola di Honshu ed è stata la Capitale del Paese dal 794, per volere dell’Imperatore, per più di 1000 anni.
Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme d’arte giapponesi, come la famosa cerimonia del the (in giapponese “Cha no yu”); l’arte dell’ikebana, ossia la disposizione dei fiori, nata inizialmente da un’offerta floreale buddista; il teatro Kabuki, creato da una donna, Izumo no Okuni; la Kyomai, una danza tipicamente ballata dalle Geisha e fondata da Yachiyo Inoue.
Kyoto è anche famosa per i suoi “matsuri“, le feste religiose tipiche giapponesi, solitamente di stampo scintoista.
Si potrebbe visitare il Kinkakuji, Padiglione d’Oro, elegante struttura a 3 ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante costruito dallo shogun come luogo di ritiro. Il Padiglione fu realizzato secondo le descrizione del Paradiso del Buddha Amida e intende illustrare l’armonia tra il Paradiso e la Terra; il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (generale) Tokugawa Ieyasu. Le cinque costruzioni princiapali sono collegate da lunghi corridoi con pavimenti formati da tavole che emettono particolari cigolii quando sono calpestate (pavimento degli usignoli) al fine di impedire che si avvicinino visitatori inaspettati.; il Kiyomizu-dera, antico Tempio del 1633 dal quale si ha una splendida vista sulla città; il centro dell’artigianato e il quartiere Gion, famoso per i divertimenti e le geishe.

COME MUOVERSI A KYOTO
La rete della metro di Kyoto ha due linee: la linea KARASUMA che va da nord a sud e la linea TOZAI che va da est a ovest. Si incrociano alla stazione "Karasuma Oike".
Il prezzo del biglietto varia da 210 a 350 Yen per gli adulti e da 110 a 180 Yen per i bambini a seconda della destinazione.
Una rete di sole 2 linee può sembrare poco fornita per una città delle dimensioni di Kyoto e non è il mezzo di trasporto più adeguato per visitarla, a meno che si voglia vedere i siti turistici vicini al centro città, come il Palazzo Imperiale, il Museo del Manga o il Castello Nijo.
Kyoto ha un'eccellente rete di autobus che permette di raggiugere i quattro angoli della città. Circolano di solito dalle 6.00 alle 22.30.Bisogna salire sull'autobus dalla porta di mezzo o da quella di dietro e scendere da quella davanti. Si paga il tragitto all'uscita. La tariffa unica per tutta la città (eccetto per Arashiyama) è di 230 Yen (120 Yen per bambini da 6 a 12 anni). Se non avete il denaro contato, potete prenderlo grazie alla macchina automatica vicina al conduttore.
Il "City Bus All-day Pass" al prezzo di 500 Yen (metà prezzo per bambini) che potrete prendere nei distributori di biglietti delle stazioni della metro o direttamente presso il conducente dell'autobus, vi permetterà di viaggiare liberamente in autobus in un determinato perimetro della città durante la giornata.
Kyoto pullula di taxi, è facilissimo trovarne uno ad ogni ora, in ogni angolo di strada. Sappiate che il taxi è libero quando il pannello luminoso al livello del volante è rosso e occupato quando è verde o blu.
Anche se le tariffe delle diverse aziende sono abbastanza uguali (circa 640 Yen per i primi 2 km), quelli dell'azienda MK e Yasaka -taxi con un trifoglio - sono leggermente meno elevati.Vi costerà circa 1.100 Yen per andare dalla stazione di Kyoto a Gion, 1.300 Yen per andare da Gion al Padiglione d'Argento e 2.000 Yen fino al Padiglione d'Oro.
Consigli pratici: un indirizzo non è sempre un'informazione chiara per i conducenti di taxi, è più facile dare delle indicazioni geografiche come il nome di un incrocio o di un ristorante famoso. L'apertura delle porte è automatica ed è quindi inutile darsi la pena di aprirle.

 

04 GIORNO: KYOTO
Giornata a disposizione per la visita della città e conversione del Japan Rail Pass.

Escursioni consigliate
La cittadina di Nara ( circa 53" con treno JR dipende dal tipo di treno) , città fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei come capitale permanente del suo regno fino al 794, quando fu trasferita a Kyoto.
Il Parco di Nara è un esteso parco in cui si trovano alcune attrazioni particolari, come i templi Todai-ji, il Kofuku-ji, Kasuga-taisha, il Shosoin, Il museo nazionale e il Wakakusayama. Ma il vero richiamo sono i tantissimi cervi, simbolo di Nara, che sembrano quasi degli animali domestici, tanto che accettano ben volentieri cibo dalle mani dei turisti.
Non mancano i festival ed eventi tradizionali che attraggono visitatori tutto l’anno: l’incendio della brughiera di Wakakusa-yama, la cerimonia dell’acqua di Todai-ji Nigatsudo (a quest’acqua viene attribuito il potere di garantire a chi ne fa uso l’eterna giovinezza), le rappresentazioni di teatro classico Nou all’aperto, illuminate dalle fiaccole al Kofuku-ji, Il rito dell’illuminazione delle lanterne al Kasuga-taisha, la cerimonia del taglio delle corna dei cervi nel parco di Nara, ecc.
Il prossimo anno (2010) e' il milletrecentesimo anniversario dello spostamento della capital a Heijo. Per le celebrazioni verrano progettati vari eventi con maggiori occasioni di divertimento e di conoscenza culturale.

 

05 GIORNO: KYOTO - KANAZAWA 
Spedizione di un bagaglio di 25kg presso l'hotel di Tokyo e partenza libera per Kanazawa.

Partenza con treno superveloce Shinkansen JR per la città di Kanazawa, che divenne un importante centro di arte e di artigianato già dalla metà del XV sec., è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica Kaga Ryori e Wagashi, tipici dolci giapponesi. Si può visitare il Giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il Nomura-ke, Palazzo Nomura, il cui delizioso giardinetto è un capolavoro della miniatura paesaggistica; fare una passeggiata nel quartiere Higashi Geisha (un labirinto di stretti vicoli, nato all'inizio del XIX sec. come quartiere delle geishe, che usavano intrattenere qui i loro ricchi mecenati) e nella via Higashi Chayagai, via orientale delle case da tè, tratto di strada pittoresco dove sono visibili, tuttora, le facciate a listelli in legno, tipiche delle case delle geishe.

Si consiglia di effettuare un’escursione a Shirakawago: partire con un pullman locale ( 1 ora e 30' si deve comprare un biglietto a parte non si può prendere con il JRP) per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per il Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995. Si può visitare il Museo Myozenji in cui sono esposti vari cimeli di uso quotidiano tipici del folclore giapponese; l'antica residenza della famiglia Toyama.

Pernottamento: Daiwa Roynet Hotel - Standard Semi-double - COLAZIONE

 

06 GIORNO: KANAZAWA - TAKAYAMA 
Partenza con Japan Rail Pass per Takayama.

Takayama Preserva ancora l'atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche di caffè. Si può visitare la sala espositiva di carri allegorici, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone; il cuore della città vecchia, Kami-sannomachi; la Sede storica del Governo, Takayama-jinya e il Museo d'arte Folclorica Kusakabe, museo di arte popolare costruito alla fine dell'Ottocento.

Pernottamento: Ryokan Tanabe Takayama - Japanese-style Room (8 tatami) - MEZZA PENSIONE

 

07 GIORNO: TAKAYAMA 
Giornata dedicata alla visita della città.

 

08 GIORNO: TAKAYAMA - TOKYO 
Partenza con superveloce, Shinkansen per la città di Tokyo. Visitare Tokyo per la prima volta è come scoprire un altro pianeta.

Rumorosa, caotica e completamente diversa dalle altre capitali occidentali, è una vera e propria megalopoli in movimento. In questa città coesistono le tradizioni dei secoli passati con gli elementi in continua evoluzione della cultura urbana più moderna ed entrambi sono espressione di una vitalità ed energia molto particolari. Tokyo ospita un quarto della popolazione giapponese. Si potrebbe visitare; la Piazza del Palazzo imperiale una volta chiamato Castello di Edo che è ancora protetto dai profondi fossati scavati originariamente; il giardino orientale che ospita i resti dell’antico Castello di Edo; sono presenti, in ogni stagione diverse varietà di fiori che comunicano al visitare un senso di profondo relax; recarsi anche nel quartiere di Asakusa caratterizzato da vecchie strade e botteghe che vendono oggetti tradizionali. Il punto centrale è il tempio di Asakusa, il più antico della zona dedicato alla dea della Misericordia Kannon. Secondo la leggenda questo tempio fu fondato da 3 pescatori che trovarono la statuetta di Kannon impigliata nelle loro reti. Nonostante i tentativi di rigettarla nel fiume la statuetta continuava ad incastrarsi nelle loro reti. Essi decisero allora di ordinare la costruzione del tempio che è uno dei più antichi della zona di Tokyo; recarsi anche al centro commerciale Nakamise.

Pernottamento: Gracery Hotel Ginza - Camera standard - COLAZIONE

 

09 - 10 GIORNO: TOKYO 
Giornate a disposizione per la visita della città.

Si consiglia di effettuare due escursioni nei dintorni di Tokyo
la città di Nikko ( circa 50' con treno JR superveloce, Shinkansen, + 45' treno locale), situata a circa 130 Km da Tokyo, al confine sud-orientale dell'omonimo parco nazionale ricco di laghi, cascate e sorgenti termali. Si può visitare il Toshogu Shrine (uno dei piu’ bei lavori architetturali del Giappone), un grandissimo santuario per il quale furono impiegati 15.000 artigiani, tra i quali i più esperti carpentieri, scultori e pittori di tutta la regione, il Tempio Rinnoji che ospita enormi statue laccate in oro, la più imponente delle quali raffigura Kannon, la Dea della Misericordia.
La cittadina di Kamakura (circa 1 ora di treno). Piccola cittadina che vanta un gran numero di templi e santuari. Il Daibutsu, Grande Buddha, costruito nel 1252, è uno dei monumenti più famosi della città. E’ un gigante di 11,4 metri e 122 tonnellate; viene rappresentato in meditazione nella posizione del loto, sotto la volta celeste. 

 

11 GIORNO: TOKYO - MONTE FUJI - HAKONE - TOKYO 
Giornate dedicata all'escursione dell'intera giornata al Monte Fuji ed Hakone

Partenza in pullman attraversando la campagna locale sino ai piedi del monte Fuji, sosta al Fuji Visitor Centre e quindi percorrendo tornanti che si inerpicano fino alla 5ta stazione, si giunge al punto panoramico per ammirare la vallata sottostante. Sosta per il pranzo in stile giapponese. Nel pomeriggio proseguimento per Hakone con minicrociera sul Lago Ashi e salita in funicolare per il Monte Komagatake.
Il lago Saiko o Ashinoko risiede nella Prefettura Di Kanagawa, era originalmente il lago vulcanico del vulcano di Hakone. All'ultimo eruzione del Mt.Kami, il lago vulcanico è stato diviso a Kojiri in due laghi, lago Ashinoko e Sengokubara (che ora è una palude). La figura del lago Ashinoko è come una zucca lunga e stretta e potete vedere la figura meravigliosa del Monte.Fuji che compare inversa sul lago dalla fila degli alberi del cedro lungo la vecchia strada principale di Tokai.
L'Ashi è un lago ricchissimo di trote. Grazie ai suoi flussi acquatici e al quasi perfetto ambiente che lo circonda, dona una navigazione piacevole e pieno di svago a chiunque ne navighi le sue acque.
Secondo i giapponesi, il riflesso simmetrico del Monte Fuji sulla calma superficie del lago Ashi è il più bel panorama del mondo. Il Monte Fuji, alto 3777 metri, è la cima più alta del Giappone ed uno dei più bei coni simmetrici del mondo. La regione dei laghi del Monte Fuji, situata intorno al monte, è molto pittoresca con laghi e foreste.
Lungo le rive di questo lago si trovava l'antica stazione doganale della via Tokaido, che serviva a sorvegliare il transito tra l'Oriente e l'Occidente del Paese: una lapide ed un piccolo museo ricordano oggi la sua antica funzione.
Rientro a Tokyo in pullman o treno a seconda della scelta effettuata in fase di prenotazione.
N.B. Possibili cambi di itinerario nei mesi invernali

 

12 GIORNO: TOKYO - MALE
Trasferimento all'aeroporto di Tokyo e in serata partenza con volo di linea per Malè, via Kuala Lumpur.

 

13 GIORNO: MALE - ATOLLO DI RAA - ADAARAN SELECTMEEDHUPPARU
Arrivo in mattinata a Male, assistenza in aeroporto per la partenza con volo interno per l'atollo di Raa. All'arrivo trasferimento in barca all' ADAARAN SELECTMEEDHUPPARU RESORT, assegnazione del deluxe beaoh bungalow riservato con trattamento PREMIUM ALL INCLUSIVE.

 

14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19  GIORNO: ADAARAN SELECTMEEDHUPPARU RESORT
Giornate libere a disposizione per godervi le acque cristalline di questo angolo di paradiso 

 

20 GIORNO: ADAARAN SELECTMEEDHUPPARU - MALE- ITALIA
Partenza prima in barca poi in aereo per Male in coincidenza con il volo di linea in partenza per l' Italia via Doha. Arrivo in serata.

 


Fine dei nostri servizi

 

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 3.550,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili: +4%


 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo