Oceania

01 GIORNO: ITALIA – LIMA

Partenza per Lima in mattinata con volo di linea via Madrid. Volo diurno. Pasti e films a bordo. Arrivo in serata. Trasferimento in hotel.

Al tempo dell'impero coloniale spagnolo, Lima, fondata nel 1535, era la città più importante e più ricca del Sud America. Oggi il centro storico, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, conserva la splendida Plaza Mayor con i palazzi del potere civile e religioso, ma la vita della città si è spostata nei moderni centri di Miraflores e San Isidro, e nel vivace sobborgo marino di Barranco.

Pernottamento Jose Antonio Lima - Camera standard prima colazione

02 GIORNO: LIMA 

Colazione. Mattinata a disposizione. Pranzo nel caffè del Museo Larco Herrera. Nel pomeriggio ha inizio la visita. Punti salienti della visita oltre al Museo Larco Herrera, che vanta la più grande collezione privata di arte precolombiana al mondo, in un palazzo del XVIII secolo, sono la Plaza Mayor con la Cattedrale barocca che custodisce la tomba di Pizarro e il vicino Monastero di San Francesco.
Pernottamento Jose Antonio Lima - Camera standard prima colazione

 

03 GIORNO: LIMA - AREQUIPA

Colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo per Arequipa. Accoglienza all'arrivo e visita della città. Circondata da imponenti vulcani come El Misti (5821 m) e Ampato (6288 m), Arequipa, seconda città del Perù, è ricca di commerci e di cultura, da sempre famosa per la posizione spettacolare a 2.335 m d'altitudine, il clima mite e la bellezza degli edifici coloniali, costruiti in pietra vulcanica. Il centro storico è Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Punti salienti la grande Plaza de Armas con la Cattedrale completamente restaurata dopo il terremoto del 2001. il chiostro della Compañía, splendida chiesa gesuita del XVII secolo con uno dei più bei portali del Perù, ma soprattutto lo splendido Convento di Santa Catalina (1579), che nelle sue spesse mura racchiude un mondo a parte, un labirinto di stradine acciottolate, piazzette, fontane, cappelle, chiostri. Bellissimo panorama sui vulcani Misti e Chachani dal piacevole sobborgo di Yanahuara. Tempo libero per il pranzo (non incluso). Interessante la visita del Museo Santuarios Andinos, per vedere la mummia di Juanita, una dodicenne inca sacrificata agli dei nel XV secolo, scoperta fra i ghiacci del vulcano Ampato nel 1995 e conservata in un frigorifero di vetro. Da gennaio ad aprile Juanita non è esposta ed è sostituita da un'altra mummia o da una copia. Serata a disposizione.
Pernottamento Casa Andina Arequipa Select

 

04 GIORNO: AREQUINA - PUNO

Da Arequipa a Puno km 325 - ore 6 circa Colazione. Mattinata a disposizione. Alle 13.30 partenza per Puno. La strada per Puno attraversa un paesaggio selvaggio e suggestivo che ricorda la tundra, con piccole mandrie di lama e alpaca, laghi e rari villaggi; sosta al valico Lagunillas a 4.410 m per la vista sul lago popolato di fenicotteri. Sistemazione in hotel. Vicino al confine con la Bolivia, a 3.810 m d’altitudine, Puno si affaccia sul Lago Titicaca; la città non ha particolari attrattive, ma è il punto di partenza per visitare la regione.
Pernottamento Xima Puno Hotel

 

05 GIORNO: PUNO - LAGO TITICACA - PUNO

Colazione. Giornata dedicata alla visita di Lago Titicaca. A 3.830 m d'altitudine, Titicaca è il più alto lago navigabile al mondo, vasto come l’intera Umbria e circondato da picchi innevati. L'area circostante è il cuore della terra degli Aymara, la cui lingua e la cui cultura sono sopravvissute a secoli di dominazione straniera. L'escursione sul lago Titicaca è privata, con la vostra guida di lingua italiana. Visita alle isole galleggianti degli Uros, popolo indigeno che per sfuggire ai bellicosi Inca cominciò a costruire isole artificiali con le canne di totora, un giunco locale; è previsto anche un giro sulle tipiche imbarcazioni di totora, utilizzate da oltre duemila anni. Si prosegue per l'isola di Taquile, abitata da indigeni quechua, famosi tessitori; passeggiata lungo i sentieri dell'isola (30 minuti per la salita al villaggio), con splendido panorama sul lago; pranzo nel piccolo ristorante della comunità. Rientro in hotel a fine pomeriggio.
Pernottamento Xima Puno Hotel

 

06 GIORNO: PUNO - CUZCO

Da Puno a Cuzco km 390 - ore 7-8 circa Colazione. Partenza per Cuzco. Si attraversa la Cordigliera delle Ande tra panorami magnifici, con soste nel paesino di Raqchi con le imponenti mura del tempio Inca costruito per placare le ire del dio Viracocha, a Andahuaylillas con una chiesa del XVII secolo, magnifico esempio di arte coloniale provinciale e nel villaggio di Pucarà famoso per le ceramiche colorate (con il pullman privato a partire da 10 partecipanti invece di Pucara si visita la necropoli di Sillustani); il punto più alto del viaggio è il passo La Raya (4.335 m). Pranzo lungo il percorso. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Capitale dell’impero Inca, a 3.400 m d'altitudine, la città attuale fu costruita dai colonizzatori spagnoli sui resti e con i resti dei templi e dei palazzi indigeni. Cuzco è vivace e ricca di atmosfera e non perde il suo fascino neanche da giugno a settembre, quando tutta la Valle Sacra è affollata di visitatori NOTA BENE: da Puno a Cuzco veicolo privato / guida di lingua italiana a partire da 10 partecipanti. Fino a 9 partecipanti pullman di linea granturismo / guida di lingua spagnola/inglese con turisti di varie nazionalità; trasferimenti da/per la stazione dei pullman con assistenza in italiano.
Pernottamento Xima Cuzco Hotel

 

07 GIORNO: CUZCO - CHINCHERO - SALINAS DE MARAS - PISAC - OLLANTAYTAMBO - AGUAS CALIENTES

Km 70 - ore 2 circa In treno: km 44 - ore 1,30 circa Colazione. Due giorni dedicati alla visita della Valle Sacra e di Machu Picchu, con pernottamento ad Aguas Calientes. Si percorre la Valle Sacra, lungo le rive del torrente Urubamba, che regala panorami pittoreschi sulla via per Machu Picchu, la più famosa zona archeologica del Sud America. I resti delle due cittadelle inca di Pisac e Ollantaytambo dominano la valle alle due estremità. La prima tappa è Chinchero. In posizione elevata a 3.800 m, la cittadina offre una vista spettacolare sui vulcani circostanti, ha una bella chiesa coloniale e un formidabile muro inca, quanto resta di un palazzo imperiale. Ma Chinchero è famosa soprattutto per il mercato domenicale, ancora autentico, forse il migliore della valle per i manufatti di lana; sarete introdotti all'arte della lavorazione della lana: lavaggio, filatura, colorazione con tinte naturali ricavate da piante locali e infine la tessitura con telaio artigianale. Si passano gli antichi villaggi di Yucay e Urubamba, quest’ultimo con fama di centro spirituale. Impressionante la vista delle saline di Maras, scavate dagli Inca sul ripido fianco della montagna e ancora in uso dopo 400 anni. Durante il periodo delle piogge – da dicembre a marzo – la zona è impraticabile e si visita invece un sito archeologico, a Moray o altrove nella Valle Sacra. Pranzo in ristorante. Visita al sito archeologico inca di Pisac (2.972 m). Posta all'imbocco della gola, la cittadella controllava l'accesso alla strategica via che collegava l'Impero inca ai confini orientali. La vista sulla valle è impressionante. All’estremità settentrionale della valle si trova Ollantaytambo (2795 m), costruita dagli inca e dominata dallo splendido tempio-fortezza, sul ripido pendio della montagna. Passata Ollantaytambo la valle si chiude, lasciando spazio solo alle rotaie del treno che scende a Aguas Calientes, porta d'accesso a Machu Picchu. La guida prosegue con voi sul treno. Si avanza fra campi terrazzati con una breve sosta dopo 24 km all'inizio del Sentiero Inca e si segue il corso del fiume Urubamba nella valle che sempre più stretta fra montagne ripide. Il tragitto di 44 km si svolge in circa un'ora e mezza, in carrozze panoramiche e confortevoli. Il capolinea è nel villaggio di Aguas Calientes (2040 m). Con la vostra guida raggiungete l'hotel a piedi. Cena in hotel.
Pernottamento El Mapi Inkaterra

 

08 GIORNO: AGUA CALIENTES - MACHU PICCHU - CUZCO

Colazione. Di mattina presto con la vostra guida trasferimento a Machu Picchu con bus-navetta pubblico - circa 30 minuti di strada a zigzag tra le montagne con scorci panoramici; visita delle rovine. Machu Picchu (2.490 m) è una delle più grandi attrazioni turistiche del Sud America, uno stupefacente e misterioso sito archeologico in uno scenario di picchi montuosi coperti di foreste tropicali. Abbarbicata a ripide pareti a picco sul fiume Urubamba, Machu Picchu dà l’impressione trovarsi a una grande altezza: in realtà Machu Picchu si trova più in basso di Cuzco di circa 1000 m. Centinaia di gradini collegano tra loro i templi, i palazzi, i magazzini; ovunque si vedono terrazzamenti vertiginosi e impressionanti. Al termine della visita rientro in navetta ad Aguas Calientes e proseguimento in treno per la stazione di Poroy, a mezz'ora di strada da Cuzco. Proseguimento per Cuzco. Serata a disposizione.
Pernottamento  Xima Cuzco Hotel

 

09 GIORNO: CUZCO 

Colazione. In mattinata visita della città. Punti salienti la città vecchia, con la Plaza de Armas, la Cattedrale costruita sulle fondamenta del palazzo imperiale Inca, la delicata Iglesia de la Compañía de Jesus, la Plaza del Regocijo, il Monastero di Santo Domingo costruito sui resti del Qurikancha, il tempio più ricco dell'Impero Inca, che aveva le pareti ricoperte d'oro massiccio. Si visitano poi i principali siti archeologici inca negli immediati dintorni della città: la roccia sacra di Qenko, Tambomachay o bagno dell'Inca e l'immensa fortezza di Sacsayhuaman (ma la parte rimasta è solo il 20% dell'originale) con vista spettacolare sui tetti rossi di Cuzco. La visita termina al vivace mercato di San Pedro, la cui costruzione si deve a Gustave Eiffel; qui si trova in vendita qualunque cosa, dai tessuti alla carne, la sezione ortofrutta è il luogo migliore per toccar con mano l'enorme varietà dei prodotti peruviani. Il mercato è a pochi minuti dal centro: potete rimanere a esplorarlo a vostro piacere e rientrare in hotel a piedi. Pomeriggio a disposizione. Consigliamo una passeggiata lungo le ripide stradine del Barrio San Blas, il quartiere degli artigiani, che subito dopo la conquista spagnola divenne il rifugio dei capi Inca sconfitti. L'influenza mista indigena e coloniale è evidente nell'architettura e nell'artigianato, di altissima qualità. Notevoli l'Iglesia San Blas e la Plazoleta. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico.
Pernottamento Xima Cuzco Hotel

 

10 GIORNO: CUZCO

Colazione e giornata dedicata all'escursione alle montagne colorate.

Torna a contatto con la natura con un trekking di 2 ore su un percorso di circa 6 km tra le Montagne Arcobaleno e avvista la fauna locale con un tour di giorno da Cuzco. Ammira paesaggi sconfinati e straordinari. Parti da Cuzco e riconnettiti con la natura grazie a una vigorosa escursione di circa 6 chilometri nelle Ande. Vivi la maestosa bellezza della Montagna Arcobaleno mentre attraversi le colline ai piedi dell'Ausangate. Dai un'occhiata alla fauna locale, che comprende il potente condor, l'uccello più grande del mondo, i puma e diversi tipi di camelidi. Scopri la straordinaria geologia, la flora e la fauna del Perù grazie alla tua guida esperta.
Goditi il panorama mozzafiato prima di tornare a Cuzco per una rinfrescantechichafredda (una bevanda fermentata o non fermentata ottenuta dal mais).

Pernottamento XIMA CUZCO HOTEL - CAMERA STANDARD - COLAZIONE

 

11 GIORNO: CUZCO - LIMA - SANTIAGO DEL CILE

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Santiago del Cile, via Lima. Arrivo in tarda serata e sistemazione in hotel.

Pernottamento Hilton Garden Inn Santiago Airport - DOUBLE STANDARD - solo pernottamento

 

12 GIORNO: SANTIAGO DEL CILE  - ISOLA DI PASQUA

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l'Isola di Pasqua. Arrivo in mattinata e sistemazione in hotel

Pernottamento Altiplanico Rapa Nui - Camera standard colazione a buffet

 

13 - 14 GIORNO: ISOLA DI PASQUA

Giornate dedicate alla scoperta dell'Isola di Pasqua. 

Pernottamento Altiplanico Rapa Nui - Camera standard colazione a buffet

 

15 GIORNO: ISOLA DI PASQUA - PAPEETE

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Papeete. All'arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel.

Pernottamento Tahiti Airport Motel - EP Standard Room

 

16 GIORNO: PAPEETE - HUAHINE

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Huahine. Sistemazione in hotel.

Pernottamento - Maitai Lapita Village - Premium lake bungalow - mezza pensione

 

17 -18 GIORNO: HUAHINE

Giornate a disposizione per le attività balneari.

Pernottamento - Maitai Lapita Village - Premium lake bungalow - mezza pensione

 

19 GIORNO: HUAHINE - BORA BORA

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Bora Bora. Trasferimento e sistemazione in hotel.

Pernottamento - Le Meridien Bora Bora -  Lagoon overwater bungalow - mezza pensione

 

20 - 21 GIORNO: BORA BORA

Giornate a disposizione per la scoperta dell'isola e le attività balneari.

Pernottamento - Le Meridien Bora Bora -  Lagoon overwater bungalow - mezza pensione

 

22 GIORNO: BORA BORA - PAPEETE

Trasferimento in aeroporto e partenza per Papeete. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.

Pernottamento - Tahiti Airport Motel - EP Standard Room

 

23 GIORNO: PAPEETE - SANTIAGO DEL CILE

Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago del Cile. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento - Hilton Garden Inn Santiago Airport - DOUBLE STANDARD solo pernottamento

 

24 GIORNO: SANTIAGO DEL CILE - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea per Italia, via Madrid.
Pasti e pernottamento a bordo.

 

25 GIORNO: ITALIA

Arrivo in mattinata.

 

Fine dei nostri servizi


QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 7.350,00 EURO

 


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Visite ed escursioni indicate

 

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili: +4%

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo