Oceania

 

                NUOVA CALEDONIA

01 GIORNO: ITALIA - NOUMEA
Partenza con volo di linea per la Nuova Caledonia via Londra e Auckland. Pernottamento a bordo.

 

02 GIORNO: IN VOLO
Intera giornata in volo. Pernottamento a bordo.

 

03 GIORNO: NOUMEA
Arrivo nel primo pomeriggio alla capitale caledoniana. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un nostro assistente e accoglienza floreale. Trasferimento all'hotel Le Meridien o similare. Pernottamento in albergo.

NOTA BENE: Vi informiamo che per tutti i servizi in Polinesia non vi verranno consegnati dei voucher per ogni singolo servizio ma un master voucher unico che dovrete consegnare al corrispondente durante l'incontro all'aeroporto di Tahiti. Il corrispondente provvederà a consegnarvi i documenti in originale

 

04 GIORNO: NOUMEA
Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali: Si consiglia di visitare la città di Noumea e il Centro Culturale Tjibau: Visita alle colline di Queen Toro, da dove si potrà cogliere un vista panoramica di Noumea e delle piccole isole e della laguna. La Passeggiata Pierre Vernier per attraversare il Faubourg Blanchot, dove si possono ammirare le case coloniali fino ad arrivare al Mercato Multicolore di Noumea; la famosa Piazza des Cocotiers e salire alla "Fol" per potere ammirare la città dall'alto. Il Museo della città dove sono esposti tracce di tutta la storia della capitale caledoniana e vale la pena una visita al nuovo acquario situato sulla "Baia dei Limoni". Il Centro Culturale Tjibau, situato sulla penisola di Tina, è stato costruito dall'architetto Renzo Piano e testimonia la cultura melanesiana tradizionale e contemporanea. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

05 GIORNO: NOUMEA - KONE'
Ritiro della macchina a noleggio e partenza verso la capitale della Provincia del Nord, Konè (265 km: circa). Lungo il percorso si scopre la costa Ovest, il "Far West Caledoniano" con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di "Niaouli", erba endemica originaria della Nuova Caledonia. Lungo il percorso si potranno fare delle soste presso la cittadina di La Foa e al "Forte di Teremba", antica prigione penitenziaria dove si può capire la storia della colonizzazione e l'influenza avuta sulla popolazione locale. Nel pomeriggio arrivo a Konè. Sistemazione presso l'hotel La Nea o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

06 GIORNO: KONE' - HIENGHENE'
Partenza in macchina a noleggio per Hienghene' (184 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare Voh, importante per gli allevamenti di gamberetti. L'industria ittica occupa un posto importante nella economia caledoniana e il gamberetto della Nuova Caledonia è rinomato. Il percorso si snoda attraverso bellissimi paesaggi del "Konè - Twaka" e all'arrivo a Hienghenè, si possono ammirare le "Rocce di Lindèralique" impressionante scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza. Sistemazione presso l'hotel Koulnouè Village. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

07 GIORNO: HIENGHENE' - POINDIMIE'
Prima di partire si consiglia di visitare la tribù di Wèrap per vivere da vicino le abitudine e la cultura melanesiana. Quindi partenza lungo la costa Est in direzione di Poindimiè (73 km: circa). Lungo il percorso si possono ammirare i fiumi, le valli e i panorami sulla laguna. Dopo un'ora di viaggio si raggiunge la piccola cittadina di Poindimiè. Sistemazione presso l'hotel Tieti Tera Beach Resort o similare. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

 

08 GIORNO: POINDIMIE'
Intera giornata a disposizione per attività balneare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

09 GIORNO: POINDIMIE' - SARRAMEA
Partenza in macchina a noleggio per Sarramea (208 km: circa), in direzione sud scendendo per la costa Est. Prima d'imboccare la traversale del "Col des Roussettes", sosta per ammirare la cascata di "Bà a Houailou", famosa per il suo buco d'acqua di 15 metri di diametro. Proseguimento sulla strada che costeggia il fiume "la Nèra" che conduce alla spiaggia di "Roche Percèe" dove si può ammirare il monolito "Bonhomme di Bourail" con le sembianze "umane" scolpito dalle onde del tempo. Arrivo a Sarramea, uno dei più piccoli comune della Nuova Caledonia. Sistemazione presso l'hotel Evasion o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

10 GIORNO: SARRAMEA - NOUMEA - ILE DE PINS
Prima di partire si consiglia di visitare al "trou feullet" per la visita alla torrefazione e scoprire il vero sapore melanesiano. Quindi, partenza per Noumea (121 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare il "Parco dei Totem" alla scoperta delle sculture locali. Arrivo a Noumea e rilascio della macchina a noleggio in aeroporto e volo per le "Ile de Pins". Dopo circa venti minuti di volo arrivo su una delle isole più belle del mondo. Dove i pini disseminati fanno pensare ad alberi di velieri che si riflettono nell'acqua turchese. La sabbia dell'isola dei Pini è di una finezza straordinaria. Sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

11 GIORNO: ILE DE PINS
Intere giornate dedicate alle attività balneare e relax. Ile de Pins è una gemma adagiata su un'immensa distesa turchese in lingua Kanak si chiama KunièTrattamento di pernottamento e prima colazione.

 

12 GIORNO: ILE DE PINS - NOUMEA
Volo di rientro a Noumea. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

13 GIORNO: NOUMEA - ITALIA
Volo di rientro a Noumea. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

 

14 GIORNO: ITALIA
Arrivo in giornata.

 


Fine dei nostri servizi

 

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 4.100,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Voli di linea intercontinentali in classe turistica
  • Sistemazione in alberghi categoria Superior: a Noumea in camera Superior e camera Superior Garden a Ile de Pins con trattamento di prima colazione
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto solo in Noumea
  • Noleggio auto media dal 5° al 10° giorno (Noumea/Noumea)
  • Volo interno Noumea / Ile de Pins / Noumea
  • Assistenza di personale locale parlante francese/inglese
  • Materiale illustrativo e kit da viaggio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

    • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
    • Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia (Eur 700,00 circa)
    • Spese di assicurazione ed annullamento
    • Bevande, mance e tutto quanto non menzionato nella quota comprende

 

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo