Europa

 Scozia

01 GIORNO: ITALIA – EDIMBURGO

Partenza con il volo di linea per l'aeroporto di Edimburgo. All'arrivo trasferimento alla prima sistemazione prenotata. Pernottamento STAY HOTEL CENTRAL - CAMERA STANDARD - COLAZIONE 

 

02 GIORNO: EDIMBURGO

Prima colazione e pernottamento. Giornate a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un'ottima introduzione alla Scozia. All'interno delle mura potrete visitare la St Margaret's Chapel, la Pietra del Destino ed i gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d'arte; il Royal Yacht Britannia, l'Holyrood Palace ed altro ancora. Se volete invece fuggire dalla città, potrete dedicarvi alla campagna circostante, giocare a golf, visitare la Roslin Chapel, il Linlithgow Palace o ancora passeggiare lungo le bellissime spiagge della città.
Pernottamento STAY HOTEL CENTRAL - CAMERA STANDARD - COLAZIONE 

 

03 GIORNO: EDIMBURGO - STIRLING - GLASGOW

Prima colazione e ritiro dell’auto a noleggio (al momento della consegna dell'auto vi verrà richiesta una carta di credito a garanzia).

Lasciata Edimburgo, vi dirigerete a Stirling per visitare la cittadina e il suo imponente castello, uno dei più maestosi e importanti di tutta la Scozia. A pochi distanza si trova il Monumento di William Wallace, in memoria del mitico eroe scozzese.
Dipende da quanto tempo avrete trascorso tra a Stirling, potreste trovare anche un po’ di tempo per visitare una delle opere di ingegneria più importanti del mondo: la Ruota di Falkirk.
Arrivo a Glasgow, visita della città e resto della serata per godere dell’entusiasmante vitta notturna, dei rinomati ristoranti e pub tipici.

Pernottamento SHERBROOKE CASTLE HOTEL - CAMERA EXECUTIVE - COLAZIONE

 

04 GIORNO: GLASGOW - OBAN

Lasciata Glasgow, vi addentrerete nel Parco Nazionale del Trossach, dove inizierete a scorgere i panorami tipici delle Highlands. Vi dirigerete verso nord, costeggiando il bellissimo Loch Lomond. Sosta consigliata a Luss, un delizioso villaggio sulle sponde del Loch Lomond, considerato area di conservazione storica. Avrete il tempo di fare diverse soste fotografiche ed ammirare una delle zone più affascinanti della Scozia.
Nel vostro tragitto per Oban, passerete per il grazioso paesino di Inveraray, sulle rive del Loch Fyne, dove potrete visitare l’omonimo castello.
Arrivo a Oban in serata, visita della città e se desiderate potrete anche prendere parte al tour della sua famosa distilleria (Costo extra)
Pernottamento – DON MUIR GUEST HOUSE - CAMERA STANDARD - COLAZIONE 

 

05 GIORNO: OBAN - ISOLA DI MULL - OBAN

Giornata dedicata alla visita di questa bellissima isola. L’escursione a Mull vi porta alla scoperta di paesaggi da cartolina, romantici e selvaggi, che alternano rocce scoscese a verdi colline, piante selvatiche a pecore al pascolo, dove l’aria è frizzante e le stradine strettissime.
Da Oban arriverete in traghetto (incluso nel pacchetto) a Craignure sull’isola di Mull. Consigliamo la visita del bellissimo Duart Castle, arroccato in cima a uno sperone roccioso alla fine di una penisola vicino all’angolo orientale di Mull, esso resta di guardia ad uno dei più importanti crocevia marine in Scozia occidentale. Il Clan Maclean fu collegato con Duart attorno al 1367.
Da non perdere anche la visita di Tobermory, un porticciolo all’estremità nord dell’isola di Mull, che colpisce particolarmente per i colori delle case che si specchiano sull’acqua. Differenti tonalità pastello che consentono ai marinai di riconoscere da lontano le proprie case, tutte allineate lungo la strada principale che collega la distilleria di whisky al porto. Potete fermarvi per pranzo nel caratteristico Cafe Fish, un delizioso caffè dove vengono serviti prodotti freschi locali e tipici piatti scozzesi a prezzi ottimi.
L’isola è anche sede della più celebre coppia di aquile di mare dalla coda bianca nel mondo, protagoniste in numerosi documentari e trasmissioni televisive e sono visibili da vari punti dell’isola, compresa Tobermory.
Rientro a Oban in traghetto (incluso nel pacchetto) in serata. 

Pernottamento - DON MUIR GUEST HOUSE - CAMERA STANDARD - COLAZIONE 

 

06 GIORNO: OBAN - ISOLA DI SKYE

Partenza per l’isola di Skye, la più grande delle Ebridi, è la protagonista della giornata di oggi con i suoi panorami mozzafiato, le coste frastagliate, i fiordi e i graziosi villaggi dove ancora resistono tradizioni celtiche. Passando per la bellissima Valle di Glencoe che vi regalerà paesaggi da sogno, arriverete a Fort William. Da li percorrerete il famoso cammino delle isole, ammirerete paesaggi incantevoli, l’imponente viadotto di Glenfinnan dove passa il famoso treno di Harry Potter. Visiterete anche il monumento in omaggio al giovane aspirante al trono Carlo Edoardo Stuart, un ricordo della rivolta giacobita, molto di moda per la serie tv Outlander.
Per arrivare al porto di Mallaig dove prenderete il traghetto per Armadale (incluso nel pacchetto). Visita dell’isola e arrivo in hotel.
Pernottamento EDINBANE LODGE - DOPPIA PREMIUM LETTO KING VISTA GIARDINO – COLAZIONE 

 

07 GIORNO: ISOLA DI SKYE

Giornata dedicata alla visita dell’isola.
Partenza verso il Castello di Dunvegan (chiuso nel periodo invernale), dimora del capo del clan MacLeod, nonché il castello scozzese che per più tempo è stato abitato in maniera continua. Visita al castello dalle cui mura si gode una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.
Successivamente arrivo a Portree, per poi seguire per la penisola di Trotternish, dove ci si fermerà ad osservare le famose formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing, la scogliera di Kilt Rock e i paesini di Staffin o Uig.
Se siete appassionati di whisky, è doverosa una tappa alla distilleria Talisker.

Pernottamento EDINBANE LODGE - DOPPIA PREMIUM LETTO KING VISTA GIARDINO – COLAZIONE

 

08 GIORNO: ISOLA DI SKYE - ULLAPOOL

Lasciata Skye, potrete fermarvi per vedere il castello degli immortali: Eilean Donan Castle, uno dei più romantici e fotografati di tutta la Scozia. Proseguirete verso nord con una sosta alla gola di Corrieshallock e al villaggio di Ullapool sul Loch Broom.
Da qui vi addenterete nella parte più selvaggia delle Highlands occidentali, dominate da un silenzio quasi mistico dove la natura fa da protagonista. Qui infatti l’ambiente non ha eguali in nessun’altra parte del Regno Unito: boschi, laghetti, terreni torbati, pecore, fiordi, qualche raro villaggio di casette bianche. Passerete per Durness, con visita delle Smoo Cave e della sua spiaggia, dove l’acqua è trasparente e la sabbia rosata è circondata da rocce di granito grigio, verde e rosa.

Pernottamento GREAGAN GUEST HOUSE- CAMERA STANDARD – COLAZIONE

 

09 GIORNO: ULLAPOOL - THURSO

Percorrerete a velocità limitata, fermandovi per alcune soste fotografiche, lo spettacolare tragitto che ci porta a Thurso.

Pernottamento FORSS HOUSE HOTEL - CAMERA STANDARD – COLAZIONE

 

10 GIORNO: THURSO - ISOLE ORCADI

In questa giornata visiterete le Isole Orcadi.
La giornata è dedicata all’escursione alle isole Orcadi, Patrimonio dell’UNESCO, paradiso degli amanti della natura e scrigno di testimonianze storiche. Dopo una navigazione di un’ora e mezza (costo traghetto incluso) sbarcherete a Mainland, l’isola più grande. Da qui avrà inizio il vostro tour che partirà da Stromness, con strade di pietra e vicoli tortuosi, arriva al Cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche al centro di una distesa di verde brillante, Skara Brae, villaggio neolitico riemerso dal ventre della terra nel 1850 dopo una violenta tempesta, e Kirkwall, capoluogo dell’isola con la cattedrale di St. Magnus, il vivace porto e le stradine lastricate.
Se avrete tempo, potrete anche visitare “The Italian Chapel”, chiesetta realizzata tra il 1943 e il 1945 dai prigionieri di guerra italiani catturati in Nord Africa durante la seconda guerra mondiale e in seguito deportati sull’isola

Pernottamento ORKNEY STROMNESS - CAMERA STANDARD – COLAZIONE

 

11 GIORNO: CASTELLO DI DUNROBIN - LOCH NESS - INVERNESS

Lasciate le Isole Orcadi con il primo traghetto della mattina (incluso nel pacchetto), percorrerete il litorale orientale. Consigliamo la visita del Castello di Dunrobin con i suoi interni fiabeschi, tuttora residenza dei Duchi di Sutherland. Passando via Dornoch e Dingwall, arriverete sulle sponde del famoso Lago Ness, dove potrete effettuare una mini crociera sul lago e visita alle rovine del castello di Urquhart, che sorge su un promontorio sul lago, uno degli angoli più fotografati in Scozia.
Arrivo a Inverness, capitale delle Highlands, visita della città.

Pernottamento OLD DRYNIE HOUSE - DOPPIA LUXORY CON JACUZZI VISTA MARE – COLAZIONE

 

12 GIORNO: INVERNESS - EDIMBURGO

Passerete all’interno del lussureggiante Cairngorms National Park. Consigliata la visita di Aviemore e Blair Atholl, dove potrete visitare l’omonimo castello. Da non perdere anche House of Bruar se volete comprare o assaporare dei freschissimi e tipici prodotti scozzesi, bellissima anche la passeggiata fino alle cascate poco distanti.
Arrivo nella zona del Perthshire. Sosta a Pitlochry, cittadina vittoriana, dove se siete fortunati potrete vedere il passaggio dei salmoni che risalgono il fiume Tay. Proseguirete in direzione Dunkeld, dove avrete il tempo di ammirare la bellezza della sua cattedrale e abbazia sulle sponde del fiume Tay.
A seguire visiterete il bosco dell’Hermitage insieme alle sue cascate. Infine, dopo aver attraversato l’estuario del fiume Forth, sosta a South Queensferry. Qui farete una visita panoramica del ponte Forth Bridge, considerato Patrimonio dell’Umanità.
Arrivo a Edimburgo.

Pernottamento MOXY EDINBURGH AIRPORT - CAMERA STANDARD – COLAZIONE

 

13 GIORNO: EDIMBURGO

Tempo libero per le ultime compere prima di dirigervi in aeroporto, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco per il vostro volo di ritorno.

 

Fine dei nostri servizi


QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.000,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali con imbarco prioritario, posto assegnato, uno zainetto a bordo e un bagaglio a mano da 10kg
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Traghetto sola andata da Mallaig a Armadale
  • Traghetto andata e ritorno da Oban a Craignure
  • Traghetto andata e ritorno da Scrabster a Stromness
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Noleggio auto categoria compact

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Ingressi alle attrazioni
  • conducente addizionale: 10 sterline al giorno circa
  • costo one way rilascio auto ad Edimburgo aeroporto: 70,50 sterline da pagare in loco
  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
  • Assicurazione annullamento viaggio per motivi certificabili

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo