Asia

 

giappone1

 

01 GIORNO: ITALIA - TOKYO
Partenza in mattinata con volo di linea pasti e pernottamento a bordo.

 

02 GIORNO: TOKYO
Arrivo all’aeroporto Internazionale Narita di Tokyo. Accoglienza in inglese e trasferimento in hotel Keio Plaza con bus-navetta.

Tokyo è una città unica, sorprendente, elusiva. Chi non l’ha mai vista e si aspetta un’esotica città orientale, rimane deluso: Tokyo appare come una megalopoli moderna e caotica, fittissima di costruzioni – lo spazio è prezioso - un vera giungla d’asfalto priva di un filo conduttore, priva dei monumenti, dei viali e dei palazzi tipici delle grandi città. Ma l’apparenza inganna. La storia e l’atmosfera di Tokyo si rivelano nei dettagli dei quartieri; la bellezza insospettabile si trova negli interni; la vivacità nella ricchissima vita culturale, nei musei tra i migliori al mondo, nella vita quotidiana di un popolo sempre in movimento.

 

03 GIORNO: TOKYO
Colazione. Giornata dedicata alla visita della città con guida di lingua italiana e mezzi pubblici. Il tour inizia alle 9.30 e termina alle 17. Punti salienti: il venerabile Tempio Meiji, il tradizionale quartiere di Asakusa con l'antico tempio buddista Senso¯-ji (Asakusa Kannon) e la via Nakamise ricca di negozietti di souvenir, artigianato e cibi locali. Netto contrasto culturale ad Akihabara, la mecca degli appassionati di elettronica e tecnologia con centinaia di negozi che espongono i
gadget di ultima generazione, ma anche il centro della cultura anime e manga - un luogo affascinante anche per i non appassionati. Dopo i giardini del palazzo imperiale (non visitabile all'interno) sosta finale al quartiere Ginza, la più sgargiante e lussuosa zona dello shopping di tutto il Giappone.

***ATTIVITÀ FACOLTATIVE*** (v. supplementi).
IZAKAYA DINNER EXPERIENCE - Autentica esperienza giapponese. Alle 18.30 incontro in hotel con la guida di lingua italiana che vi accompagna a piedi a un "izakaya", (tipo pub informale giapponese), che serve ottimi piatti e da bere a volontà.per due ore, dalle 19 alle 21. La guida di lingua italiana vi darà tutte le indicazioni necessarie per la scelta delle prime bevande e dei piatti. Poi vi lascerà da soli. Il ritorno all'hotel è senza guida.

 

04 GIORNO: TOKYO
Escursione Monte Fuji & Hakone (intera giornata - audioguida in italiano) - Servizio collettivo in inglese a/r in bus (pranzo incluso) - (audioguida in italiano)

Partenza in pullman attraversando la campagna locale sino ai piedi del monte Fuji, sosta al Fuji Visitor Centre e quindi percorrendo tornanti che si inerpicano fino alla 5ta stazione, si giunge al punto panoramico per ammirare la vallata sottostante. Sosta per il pranzo in stile giapponese. Nel pomeriggio proseguimento per Hakone con minicrociera sul Lago Ashi e salita in funicolare per il Monte Komagatake.
Il lago Saiko o Ashinoko risiede nella Prefettura Di Kanagawa, era originalmente il lago vulcanico del vulcano di Hakone.
All'ultimo eruzione del Mt.Kami, il lago vulcanico è stato diviso a Kojiri in due laghi, lago Ashinoko e Sengokubara (che ora è una palude). La figura del lago Ashinoko è come una zucca lunga e stretta e potete vedere la figura meravigliosa del Monte.Fuji che compare inversa sul lago dalla fila degli alberi del cedro lungo la vecchia strada principale di Tokai.
L'Ashi è un lago ricchissimo di trote. Grazie ai suoi flussi acquatici e al quasi perfetto ambiente che lo circonda, dona una navigazione piacevole e pieno di svago a chiunque ne navighi le sue acque.
Secondo i giapponesi, il riflesso simmetrico del Monte Fuji sulla calma superficie del lago Ashi è il più bel panorama del mondo. Il Monte Fuji, alto 3777 metri, è la cima più alta del Giappone ed uno dei più bei coni simmetrici del mondo. La regione dei laghi del Monte Fuji, situata intorno al monte, è molto pittoresca con laghi e foreste.
Lungo le rive di questo lago si trovava l'antica stazione doganale della via Tokaido, che serviva a sorvegliare il transito tra l'Oriente e l'Occidente del Paese: una lapide ed un piccolo museo ricordano oggi la sua antica funzione.
Rientro a Tokyo in pullman o treno a seconda della scelta effettuata in fase di prenotazione.

 

05 GIORNO: TOKYO - KYOTO
Colazione. Partenza dall'hotel alle 7:50. Un assistente di lingua inglese vi accompagna alla stazione di Tokyo ma non durante il viaggio in treno. Il bagaglio principale sarà trasportato separatamente da Tokyo a Kyoto. Durante la Golden Week (fine aprile/inizio maggio) il servizio di trasporto è sospeso e il bagaglio è spedito via corriere, con consegna il giorno successivo; in questo caso è necessario avere con sè una borsa a mano con il necessario per la notte. Partenza in treno ad alta velocità per Kyoto. Durata 2:15 ore circa. Arrivo alle 11:15. Accoglienza all'arrivo e visita della città con guida di lingua italiana e mezzi pubblici. All’arrivo i grattacieli vi lasceranno perplessi: una città moderna! Invece il cuore di Kyoto è il Giappone che immaginate: le geishe e le case da tè, i giardini zen e gli alberi di ciliegio, una porta sul misterioso passato del Paese del Sol Levante. Non solo questa antica capitale è significativa per la storia, ma è anche l’unica grande città giapponese risparmiata dalla distruzione della Guerra Mondiale e dunque è ricca di templi, tempietti, palazzi imperiali, giardini e tradizionali case di legno: molti sono Patrimoni dell’umanità UNESCO. Kyoto ha anche la più alta concentrazioni di artigiani del Paese. Dunque non solo i templi, ma le scene di vita quotidiana ne fanno una città eccezionale. Punti salienti della visita: il quartiere di Higashiyama con il celebre tempio Kiyomizu circondato da giardini, il santuario Heian con gli splendidi giardini e infine Gion, il famoso quartiere delle geishe, con gli antichi ryokan e i negozi dell'artigianato tradizionale. ***NOTA BENE: la sala principale del tempio Kiyomizu rimarrà coperta fino a marzo 2020 durante i lavori di restauro al tetto, ma sarà possibile entrare comunque***
Sistemazione in hotel Intergate Kyoto Shijo Shinmachi. Serata a disposizione.

 

06 GIORNO: KYOTO - NARA - KYOTO
Colazione. Giornata dedicata alla visita di Kyoto e di Nara con guida in italiano, usando i mezzi pubblici. Il tour inizia alle 8:30 e termina alle 18:30. Si completa la visita di Kyoto con lo sfarzoso palazzo seicentesco di Nijo-jo - residenza degli Shogun Tokugawa e lo spettacolare padiglione d'oro di Kinkaku-ji. Circa 50 km separano Kyoto da Nara, la più antica capitale del Giappone, culla della civiltà giapponese, con magnifici templi e opere d'arte rimasti intatti nei secoli.
La principale attrazione è senza dubbio il monumentale Budda in bronzo di Todai-ji; una piacevole passeggiata attraverso il parco dei daini e lungo un sentiero fiancheggiato da tremila lanterne di bronzo e pietra porta a Kasuga Taisha, il tempio scintoista più sacro. Rientro in hotel e serata a disposizione.

 

07 GIORNO: KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

 

08 GIORNO: KYOTO – OSAKA 
Colazione. Rilascio della camera in mattinata. Giornata libera a disposizione per girare Osaka Trasferimento all' aeroporto di Osaka Kansai con bus-navetta in serata. 

 

10 GIORNO: OSAKA - MALE - ATOLLO DI ARI SUN ISLAND RESORT & SPA 
Partenza al mattino presto per Male con volo di linea pernottamento bordo arrivo in tarda mattinata a Male assistenza in aeroporto per la partenza con volo interno per l'atollo di Ari all'arrivo trasferimento in barca al SUN ISLAND RESORT & SPA assegnazione del superior beaoh bungalow riservata con trattamento PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI.

 

11 -12 - 13 -14 GIORNO: SUN ISLAND RESORT & SPA
Giornate libere a disposizione per godervi le acque cristalline di questo angolo di paradiso 

 

15 GIORNO: SUN ISLAND - MALE- ITALIA
Partenza prima in barca poi in aereo per Male in coincidenza con il volo di linea in partenza per l' Italia. Arrivo in serata.

 


Fine dei nostri servizi

 

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 3.350,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)
  • Assicurazione annullamento per motivi certificabili: +4%

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 40
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo