Africa

          z-sudafrica

 

01 GIORNO: JOHANNESBURG - MPUMALANGA
Arrivo all'aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento nella regione di Mpumalanga. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nella cittadina di White River per due pernottamenti all'Hulala Lakeside, piacevole country lodge, dall'atmosfera accogliente e familiare, sulle sponde di un laghetto. Cena e pernottamento. Colazione in hotel. Partenza per Oudtshoorn. Si percorre la Cape Route 62, la versione montana della Garden Route, meno nota ma altrettanto panoramica, fra foreste primigenie e vigneti, montagne e campagne, villaggi storici come Montagu. La meta è Oudtshoorn, principale centro turistico della regione del Little Karoo, dove la strada montana si ricollega alla strada costiera. Oudtshoorn divenne molto importante nella seconda metà dell''800 per la produzione delle piume di struzzo, indispensabile accessorio di moda per l'acconciatura di ogni signora degna di tal nome della buona società europea; ancora oggi si ammirano le case eleganti dei "Baroni delle piume" che si arricchirono con questo commercio e tutt'ora i commerci della cittadina si incentrano sugli oggetti di pelle e sulla cucina a base di struzzo. Pranzo durante il tragitto e cena in hotel.

 

02 GIORNO: MPUMALANGA - PANORAMA ROUTE
Colazione al lodge. Escursione lungo la suggestiva Panorama Route ricca di paesaggi spettacolari: l'imponente Blyde River Canyon che sarà ammirato dal belvedere prospiciente i Three Rondavels, le cavità di Bourke's Luck Potholes marmitte dei giganti scavate dalla forza erosiva dell'acqua, la finestra panoramica di God's Window e numerose cascate di acqua cristallina. Pranzo lungo il percorso. Rientro al lodge e cena.

 

03 GIORNO: MPUMALANGA - RISERVA PRIVATA AREA KRUGER
Colazione al lodge. Partenza per il Greater Kruger, che oltre al parco vero e proprio comprende le riserve private adiacenti o in sua prossimità, dove si arriverà per l’ora di pranzo. Sistemazione al Makalali Game Lodge (o simile). Nel pomeriggio primo fotosafari a bordo di veicoli 4x4 scoperti. Cena e pernottamento in lodge. La riserva privata di Makalali, situata nelle immediate vicinanze del parco Kruger e completamente ricostruita di recente, si estende su oltre 23.000 ettari ed ospita 3 campi composti ognuno da 6 bungalow. Ogni bungalow, dal tipico stile africano, ha un letto King Size con zanzariera, camino, ventilatore da soffitto, bagno con vasca a cui si aggiunge una doccia esterna ed un patio per il relax con vista sulla vegetazione e l'eventuale passaggio di animali. Ogni campo inoltre dispone di piscina e del caratteristico boma. La quota di partecipazione include due safari al giorno, svolti a bordo di veicoli fuoristrada scoperti (tipo Land Rover o Land Cruiser) scoperti su cui è montanta una sovrastruttura in grado di accogliere da 6 a 9 ospiti. I safari sono guidati da ranger di lingia inglese, talvolta coadiuvati da tracker esperti nell'identificazione delle orme lasciate dagli animali. I veicoli si muovono non solo lungo le reti di piste e sentieri che attraversano le riserve private ma anche fuoristrada per consentire una migliore individuazione della fauna. Di norma uno dei safari si svolge la mattina presto con termine in tarda mattinata e uno pomeridiano con inizio alle ore 1530-1600 e termine dopo il tramonto verso l'ora di cena. Nelle prime ore del mattino le temperature, in particolare nel corso dell'inverno australe (giugno-settembre), possono essere basse (anche pochi gradi sopra lo zero) per cui è raccomandabile coprirsi, sebbene sul veicolo siano a dispozione degli ospiti coperte e mantelline. Nel corso della stagione secca (giugno-ottobre) gli avvistamenti sono facilitati dalla vegetazione più rada e dalla scarsità d'acqua che porta gli animali a radunarsi intorno alle pozze d'acqua disponibili. Nella stagione umida (novembre-marzo) le piogge rendono la vegetazione rigogliosa con colori brillanti e, trattandosi del periodo in cui vengono dati alla luce i piccoli, le possibilità di avvistare i cuccioli e di assistere a emozionanti stagioni di caccia sono maggiori. Per quanto concerne i bambini generalmente dai 6 ai 12 anni di età la partecipazione degli ospiti più piccoli ai safari è sottoposta all'esclusiva discrezionalità dei ranger. Nella maggiorparte delle riserve private ai bambini di età inferiore ai 6 anni non è permessa la partecipazione se non con l'utilizzo, soggetto a supplemento, di un veicolo in esclusiva.

 

04 GIORNO: RISERVA PRIVATA AREA KRUGER
Giornata di safari nella riserva alla ricerca dei grandi mammiferi africani. Pensione completa e pernottamento in lodge.

 

05 GIORNO: KRUGER - JOHANNESBURG - CITTA' DEL CAPO
Colazione al lodge. Dopo il safari del mattino, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Johannesburg. Volo per Città del Capo alle ore 19 circa (non incluso nella quota di partecipazione). Arrivo, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento presso il Taj Hotel, elegante e lussuoso hotel nel cuore della città. Taj Cape Town. Hotel di lusso in stile orientale, ospitato in un palazzo storico, un tempo sede della Banca Centrale del Sudafrica, ristrutturato ed arricchito con elementi architettonici contemporanei. Si trova nel cuore della città, di fronte al Palazzo del Parlamento, a pochi minuti a piedi da Long Street, famosa per i suoi ristoranti e pub. La Table Mountain, il Victoria e Alfred Waterfront e le bellissime spiagge di Camps Bay e Clifton sono facilmente raggiungibili in auto. Ottima la cucina dei 3 ristoranti: Mint, con pietanze internazionali. Bombay Brasserie, serve specialità della cucina indiana e il Twankey Bar con specialità di pesce. Come in tutte le strutture Taj non manca una Jiva Grande Spa che offre trattamenti ispirati alla tradizione indiana.

 

06 GIORNO: CITTA' DEL CAPO, LA PENISOLA DEL CAPO
Colazione in hotel. Incontro con la guida e escursione alla Penisola del Capo, passando per sobborghi eleganti sulla costa atlantica, come Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno. Arrivo ad Hout Bay e, condizioni del mare permettendo, escursione in battello a Seal Island popolata da una colonia di otarie del Capo. Arrivo al Capo di Buona Speranza e salita, a bordo della comoda funicolare, al faro di Cape Point, con vista è spettacolare. Pranzo in ristorante e proseguimento per la cittadina Simonstown per vedere la colonia di pinguini del Capo nella vicina Boulder's Beach. Ultima visita della giornata, tempo permettendo, ai giardini botanici di Kirstenbosch, sulle falde orientali di Table Mountain, che ospitano 4000 specie di piante di cui 2600 endemiche della Provincia del Capo, la più famosa della quali è la Protea, il fiore nazionale del Sudafrica. Rientro a Città del Capo, cena e pernottamento in hotel.

 

07 GIORNO: CITTA' DEL CAPO E LA REGIONE DEI VIGNETI
Colazione in hotel. Partenza per la regione dei vigneti a poche decine di chilometri da Città del Capo per una visita di una delle tipiche tenute di Franschoek con pranzo e degustazione di vini. Rientro a Città del Capo e visita panoramicadella città: Cape Castle, South African Museum, il curioso quartiere malese del "Bo-Kaap", Long Street e il centro cittadino, e, condizioni atmosferiche permettendo, ascesa in funiva sulla sommità di Table Mountain. Cena libera e pernottamento in hotel. Tra luglio e agosto la funivia per Table Mountain è chiusa per manutenzione per circa due settimane. In questo periodo si salirà a Signal Hill, da cui si ha una bella vista sulla città.

 

08 GIORNO: CITTA' DEL CAPO - ROUTE 62 - OUDTSHOORN
Colazione in hotel. Partenza per Oudtshoorn Si percorre la panoramica Cape Route 62, la versione montana della costiera Garden Route, meno famosa, ma non meno affascinante, tra montagne e foreste, villaggi e vigneti. Oudtshoorn è una località storica che deve la sua fama al commercio delle piume di struzzo, che nella seconda metà dell'800 erano elemento indispensabile nell'acconciatura delle dame della buona società europea; gli struzzi sono ancora al centro delle attività cittadine, con oggetti di pelle e piatti gustosi nei ristoranti locali.

 

09 GIORNO: OUDTSHOORN - PLETTENBERG BAY
Colazione in hotel. Visita delle grotte di Cango e di un allevamento di struzzi. Proseguimento per Plettenberg Bay. Plettenberg Bay, detta ‘Plett’ dai locali, si trova in posizione fantastica tra oceano e montagne, e attira frotte di touristi con la bellezza delle sue spiagge e del mare trasparente. Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

 

10 GIORNO: PLETTENBERG BAY - CITTÀ DEL CAPO
Colazione in hotel. Partenza per Città del Capo. Si percorre la Garden Route, un susseguirsi di baie e spiagge in un panorama suggestivo tra montagne e oceano. Pranzo in ristorante. Cena libera.

 

11 GIORNO: CITTÀ DEL CAPO
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese.

 

 

Fine dei nostri servizi

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.498,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Sistemazioni in camera doppia standard negli hotel e lodge indicati in programma
  • Pasti come da programma
  • Assistenza di guide-accompagnatori locali parlanti italiano
  • 4 fotosafari a bordo di jeep 4x4 scoperte nella riserva privata guidati da ranger di lingua inglese
  • Trasferimenti come da programma con veicoli privati con aria condizionata
  • Ingressi a parchi e riserve
  • Assistenza 24 ore su 24 dei nostri uffici corrispondenti in loco con personale parlante italiano

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Voli internazionali e interni, tasse aeroportuali
  • Visti di ingresso per cittadini di nazionalità diversa da quella dei Paesi Comunitari
  • Pasti e bevande non menzionati, mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo