Africa

                                AFRICA NAMIBIA

 

01 GIORNO: ITALIA - WINDHOEK
Partenza dall'Italia con volo di linea Pernottamento a bordo.

 

02 GIORNO: WINDHOEK - NAANKUSE LODGE
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Windhoek. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida del tour parlante italiano e partenza verso Na’ankuse Lodge. Si attraversa la città di Windhoek, capitale della Namibia. Nonostante un grande incremento della popolazione negli ultimi anni, il centro è molto pulito e tranquillo, molti visitatori non ritengono la capitale della Namibia una vera città africana per l’incredibile pulizia ed ordine che vi regna. Arrivo nel pomeriggio al Naankuse Lodge Situato a 30 minuti di auto dal Windhoek International Airport ed immerso nella piana africana. Il lodge si trova in una posizione ideale per iniziare o finire un viaggio in Namibia, con diverse attività proposte incluso il “Carnivore Feeding Tours”(nutrire i felini) e il “Cheetahs Up Close” (interazione con i ghepardi) gli ospiti vivranno momenti indimenticabili.

 

03 GIORNO: NAANKUSE LODGE - ETOSHA NATIONAL PARK
Partenza dopo la colazione per il Parco Etosha. Arrivo in tempo per il pranzo e nel pomeriggio safari all’ interno del Parco Etosha (con il veicolo e la guida del tour), dopo il safari partenza per l’Etosha Village e check in situato a soli 2km dal gate (porta d’ingresso) Andersson del Parco Etosha (vicino a Okaukuejo), l’Etosha Village è una destinazione di primo ordine per gli amanti della natura, con la combinazione di un servizio eccezionale e di un’ottima cucina. Le lussuose suite sono costruite su ponti di legno sollevati e offrono stanze con aria condizionata e bagno in camera semi aperto. L’Etosha Village possiede tre ristoranti, un bar con televisore a schermo piatto, tre piscine di cui una per bambini ed un negozio di souvenir. Esplora il regno degli animali namibiani con un safari all’interno del Parco Etosha.

 

04 GIORNO: ETOSHA NATIONAL PARK
Partenza dopo la colazione per un’intera giornata di safari con la vostra guida all ’interno del Parco Etosha. La tassa di ingresso al Parco è inclusa. Il parco Etosha è un parco nazionale situato nel nord del Paese con un'estensione complessiva di 23.000 km². Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione) il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco" con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi 300 di uccelli 110 di rettili 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Pranzo incluso.

 

05 GIORNO: PARCO ETOSHA - DAMARALAND
Proseguimento per Khowarib Lodge dopo la colazione. Nel pomeriggio “Nature Drive” attività proposta da Khowarib Lodge Khowarib Lodge si trova sulle sponde del fiume Hoanib nella magnifica Khowarib Gorge (gola) nel nord ovest della Namibia Gli chalet sono costruiti su palafitte sulla riva del fiume con una magnifica vista sul territorio circostante. Il territorio del Damaraland offre diverse attività tra cui l’avvistamento degli elefanti del deserto e la visita ai villaggi degli Himba, situati a poca distanza. Khowarib Lodge è fiero di provvedere ad un servizio offerto dalla popolazione locale Damara, le tende si trovano a poca distanza dal lodge con possibilità di letti singoli o doppi. La veranda davanti ad ogni tenda all’ ombra degli alberi di Mopane permette una splendida vista sulla gola, i bagni sono dotati di ogni comfort. La pace e la tranquillità qua sono garantite.

 

06 GIORNO: DAMARALAND
Colazione al lodge. La mattina visita di un villaggio Himba, attività svolta con il Khowarib Lodge. Proseguimento con Palmwag Lodge Sosta a Twyfelfontein per vedere le formazioni rocciose e le altre attrazioni. L’esperienza al villaggio tradizionale del popolo Ovahimba permette di conoscere questa tribù che sta lottando per mantenere il suo antico modo di vivere nonostante le influenze della società occidentale.

 

07 GIORNO: DAMARALAND - CAPE CROSS - SWAKOPMUND
Colazione al Lodge e partenza per Swakopmund, passando per la Skeleton Coast e Cape Cross (escursione alla riserva di foche). Arrivo al Cape Cross Lodge in tempo per il pranzo e proseguimento per Swakopmund, la seconda più grande città della Namibia e la capitale “estiva” per tradizione. E’ uno dei più surreali luoghi in questa terra di contrasti, si giunge in città dopo il passaggio senza fine del Namib Desert una delle aree naturali più vaste al mondo. E’ conosciuta come “Gioiello della Namibia” risplendendo sotto il sole, tra il deserto ed il mare. Attività facoltative includono: surfare sulle dune quad, giro in cammello ed escursioni in barca per avvistare delfini e foche (tutte queste attività non sono incluse). Swakopmund è popolare grazie al suo vecchio fascino e l’atmosfera rilassata e spesso viene considerate la capitale dell’avventura in Namibia.

 

08 GIORNO: SWAKOPMUND - SOSSUVLEI
Colazione in Hotel e partenza per Sossuvlei lungo la strada si attraversa il Namib Naukluft Park dove si vedono le misteriose ed endemiche “Welwitschia mirabilis”. Sosta ai canyon del “Moonlandscape”, le tasse di ingresso sono incluse.

 

09 GIORNO: SOSSUVLEI - SESRIEM
Accompagnati dalla guida del tour ci si sveglia la mattina presto per partire con il veicolo verso il cancello di Sesriem, la porta di ingresso al Namib Naukluft Park. Passato il cancello dopo 65km si trova un parcheggio, da qui il giro prosegue in 4x4, in questo modo si percorrono gli ultimi 5 km di sabbia soffice fino alle famose dune di Soussusvlei. Godetevi il fascino delle dune che cambiano colore sulla strada. Di ritorno visita a Sesriem Canyon, la fine di questa magnifica escursione. La tassa di ingresso al parco ed il transfer in 4x4 sono inclusi. Sossusvlei, situato nel cuore del Namib-Naukluft National Park Sossusvlei, è un enorme bacino di creta circondato da altissime dune rosse. Queste possono raggiungere un’altezza di 250 metri e creare un gigantesco mare di sabbia. Il bacino argilloso chiamato anche “vlei” è colpito da frequenti inondazioni del fiume Tsauchab che si assorbono lentamente nella creta. Con pochissime precipitazioni all’anno la vegetazione è scarsa, gli scenari mozzafiato e i paesaggi spettacolari rendono Sossusvlei una delle attrazioni più famose della Namibia. Alcuni punti molto noti di questo sito sono: Dead-Vlei Hidden Vlei e la famosa Duna 45 Sossusvlei che offre straordinarie opportunità di fare fotografie uniche grazie ai forti e costanti cambiamenti di colore ai contrasti e alle ombre.

 

10 GIORNO: SOSSUVLEI - WINDHOEK - ITALIA
Oggi il vostro viaggio in Namibia finisce Ci auguriamo che abbiate provato emozioni indimenticabili. Arrivo in aeroporto in tempo utile per il vostro volo di rientro pasti e pernottamento a bordo.

 

11 GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia in giornata.

 

 

Fine dei nostri servizi

QUOTA TOTALE DEL VIAGGIO A PERSONA A PARTIRE DA : 2.900,00 EURO


LA QUOTA INCLUDE

  • Voli internazionali ed interni
  • Pernottamenti pasti e servizi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Trasferimenti aeroporto hotel aeroporto
  • Sistemazione in alberghi e lodge come da programma
  • Visite, escursioni ed entrate in tutti i Parchi menzionati con assistenza di guida locale parlante italiano
  • Fotosafari a bordo di minivan con guida parlante italiano
  • Trasferimenti in minivan con acqua a bordo
  • Tasse locali (VAT)
  • Assistenza di personale locale parlante italiano/inglese
  • Materiale illustrativo e Kit da viaggio.

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Quanto non menzionato nella dicitura "la quota include"
  • I voli intercontinentali e le tasse aeroportuali
  • Spese di assicurazione ed annullamento
  • Bevande, mance e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende"
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazioni fino all'emissione del biglietto)

 

Verifica disponibilita e Prenota Online >

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tour e Fly&Drive

Africa

safari in africaDal Sahara al Kenya, dal Sudafrica al delta del Niger, dalla Namibia alle sorgenti del Nilo...un viaggio alla scoperta di un paese straordinario!

Visualizza i Tour >>

America del Nord

america grandi parchiUn sogno legato a spazi estesi come solo in America potrebbero essere, spazi che chiedono di essere attraversati, percorsi, battuti da chi vuole scoprire un mondo che ha sempre affascinato l'intera umanità!

Visualizza i Tour >>

Centro America

America CentraleUn viaggio tra l'acqua ed il fuoco: l'azzurro del cielo, dei fiumi e dell'oceano si mescola al rosso intenso dei suoi innumerevoli vulcani . È terra di città moderne e coloniali, terra di natura e avventura!

Visualizza i Tour >>

America del Sud

riodejaneiro 50x47Paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e metropoli contraddittorie sono solo alcune delle tappe che si possono incontrare in un viaggio in Sud America!

Visualizza i Tour >>

Asia

asia-muraglia-cineseNessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi!

Visualizza i Tour >>

Medio Oriente

Petra GiordaniaUn nome che richiama subito alla mente magie di notti arabi, deserti, carovane e cammelli, grandi spazi e verdi oasi. Ma esiste anche un altro volto delle civiltà medio-orientali: la modernità di grandi città evolute e all'avanguardia, che detengono una grande ricchezza!

Visualizza i Tour >>

Europa

Europa TE crop 82x77 1L'Europa non è solo Roma, Londra e Parigi. Lontano dalle grandi metropoli ci sono posti segreti tutti da scoprire!

Visualizza i Tour >>

Oceania

Australia Flinders Chase National-Park Kangaroo Island AustraliaIl grande fascino che esercita e la grande distanza necessaria da coprire per raggiungerla, ne fanno la destinazione ideale per un viaggio di nozze o per quello che per molti è il "viaggio di una vita"!

Visualizza i Tour >>

Crociere

crociereOre nove colazione a Barcellona e ore venti cena ad Ibiza...salite a bordo, la Crociera è la vostra vacanza ideale!

Visualizza le Crociere >>

Sedi Operative Paesi del Mondo

 

Sedi

 

Sede di Roma (Quartiere EUR)- Via Canzone del Piave, 33a
Tel: +39 06 64530164
Fax: +39 06 23328757

 

Sede di Ostia- P.za Duca di Genova, 1
Tel: +39 06 45448055
Fax: +39 06 23328757

 

PIVA: 07874681005

Servizi

Newsletter

Isciviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime offerte last minute, le proposte di viaggio e i nostri tour.
Privacy e Termini di Utilizzo